La pubblicità spaventa il vincitore di Savona

La pubblicità spaventa il vincitore di Savona pitosa vincita e anzi sembra non dare a questo avvenimento che rivoluziona la sua vita alcuna importanza. Tutto procede per lui come se niente fosse avvenuto. Per il momento si capisce che c'è in lui soltanto la preoccupazione di sottrarsi alla pubblicità. L'unico fatto che per il momento sembra spaventarlo non è tanto la caterva di milioni che fra qualche giorno gli pioverà addosso quanto la notorietà, le interviste, i lampi dei flashes a cui per molte settimane dovrà sottoporsi. Insiste intanto a negare di essere Luigi Piacenza e declina le proprie generalità in Piacenza Stefano. Il rimedio dura poco, perchè improvvisamente una circostanza fortuita dà la certezza che Piacenza Luigi è proprio lui. Infatti la piccola Maria Paola, interrogata su chi l'abbia ispirata a scrivere i due 2 nelle partite di riserva, innocentemente risponde: «Così, è stato il caso ». Rotto il ghiaccio, il fortunato neo-milionario non ha più ragione di nascondere la sua esatta identità. « Penserò a lavorare, a bere e a mangiare », ci dice. Ecco iltrsbccclaasrpbmdmnmtrgctdnipdIIIIHIIIIIIIIIIlllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllK il suo programma per ora. Altri progetti per l'avvenire sembra non ne abbia. Certo, a beneficiare di gran parte della cospicua fortuna sarà la pie cola Maria Paola, che è stata come tutti sanno, l'autrice della scheda e per di più è la sua amata figlioccia. Ma che egli si adatti ancora per l'avvenire a riscuotere bollette proprio non lo possiamo credere, La pubblicità spaventa il vincitore di Savona Acqui, 26 ottobre. Il mutilato Piacenza Luigi di Savona che ieri ha realizzato un tredici al Totocalcio insieme a un operaio di Prato, vincendo 104 milioni, stamane di buon mattino ha fatto le valige ed è riparato segretamente ad Acqui, ma già stasera il temporaneo nascondiglio era individuato. Abbiamo infatti sorpreso il Piacenza,- vecchio impiegato di una società elettrica savonese, mentre in compagnia dei coniugi Ferro di Savona e della piccola Ferro Maria Paola di anni 13 stava terminando la cena nel ristorante Alfredo in corso Bagni. Il neo-milionario è un bell'uomo sui 65 anni, alto di statura, dal portamento eretto. Non tradisce affatto l'emozione della stre-

Persone citate: Maria Paola, Piacenza Luigi

Luoghi citati: Acqui, Piacenza, Savona