Tre donne in gravi condizioni per aver ingerito cibi guasti

Tre donne in gravi condizioni per aver ingerito cibi guasti Tre donne in gravi condizioni per aver ingerito cibi guasti Due donne, le sorelle Carmela Belle in Marciano, di 39 anni, e Angela Belle in Scarcella, di 44, entrambe residenti a Caselle, in via Ghibellini 21, giacciono da ieri sera in gravi condizioni all'ospedale Maria Adelaide. I sanitari si sono riservata la prognosi avendo loro riscontrato una probabile intossicazione da cibi guasti. Ieri mattina le due sorelle si recavano al mercato di Caselle e non sapendo cosa cucinare per il pranzo decidevano per l'acquisto di acciughe e sgombri in scatola. A mezzogiorno, entrambe ne mangiavano una abbondante porzione, ma circa due ore dopo venivano colte da atroci dolori viscerali e da violenti conati dì vomito. Al loro capezzale venivano chiamati due modici, i quali, prestavano le cure del caso; ma le condizioni delle due sorelle aggravandosi di ora in ora, essi consigliavano il ricovero in un ospedale. Si richiedeva pertanto un'autoambulanza della Croce Rossa, a bordo della quale le due sventurate venivano trasportate a Torino e ricoverate, come si è detto, con prognosi riservata, all'ospedale Maria Adelaide. I carabinieri di Caselle, tempestivamente avvertiti del grave fatto, hanno aperto un'inchiesta per accertare le eventuali responsabilità da parte del venditore delle acciughe e degli sgombri. — Analoga disgrazia è capitata alla signora Adelaide Allcmanni in Cattadori, di 57 anni, dimorante in via Sapri 19. Domenica la donna mangiava sia a pranzo che a cena polpette di carne di manzo acquistata al Nichelino. Nella notte veniva colta da dolori ed il marito provvedeva a farla trasportare alle Molinetto dove è stata ricoverata in osservazione. Sono in corso indagini per stabilire se la carne era avariata o se l'intossicazione è stata provocata da! recipiente in cui sono stato cucinate le polpette.

Persone citate: Adelaide Allcmanni, Angela Belle, Marciano, Scarcella

Luoghi citati: Torino