Misteriosa sparizione di cinque turisti inglesi

Misteriosa sparizione di cinque turisti inglesi Misteriosa sparizione di cinque turisti inglesi Quattro sono scomparsi a Napoli; il quinto sarebbe la «bionda in nero», morta ad Ischia Nizza, 8 ottobre. La polizia italiana ha fatto appello all'Interpol per chiarire l'affare della < bionda in nero ». una straniera sui 40 anni trovata cadavere giorni sono nell'isola d'Ischia. La morta, seminuda, portava indumenti intimi neri, calze nere ed un braccialetto d'orologio pure nero. La forestiera sarebbe stata asfissiata per immersione. Nell'esofago i medici hanno trova lo tracce di sonnifero. La polizia italiana ha formulato l'ipotesi che si possa trattare della inglese, sparita alcuni giorni or sono sulla Costa Azzurra dopo aver lasciato un patetico messaggio scritto in fretta su un foglietto di carta e trovato in una strada di Saint-Maxime da un'albergatrice. L'appello di aiuto, come già ha riferito il nostro giornale, diceva: « Signore o signora, quando voi leggerete questo appello sarò probabilmente morta. Sono stata rapita. Avvertite, vi prego, miss Elizabeth Mours a N\zza ». Seguiva un indirizzo illeggibile e la firma: Margareth Mours. Come si ricorderà, nessuna traccia fu trovata delle due Mours nè 9 Nizza nè altrove nei dintorni. La polizia inglese ha pure chiesto all'Interpol il suo concorso, in tutti i paesi europei, per ritrovare quattro turisti britannici, fra cui un ragazzo di dieci anni, spariti in Italia. Si tratta di Mrs. Ruby Jones col figlio Barry di 24 anni, miss Rosemary Moncrieff, di 20 anni, e Douglas Kinchant, di 10 anni. Gli scomparsi erano partiti il 14 agosto scorso dalla cittadina di Weston Super Mare, nel Somerset, per passare una quindicina di giorni sul continente. Sbarcati a Boulogne con la lorc automobile « Jaguar », targata FWV 532, essi attraversarono la Francia e la Svizzera e l'Italia. Si fermarono il 27 agosto a Sorrento per una a e u 9 e «panne» al motore dell'auto; si fecero spedire dei pezzi di ricambio per via aerea da Londra, ricevettero dei fondi dal console di Gran Bretagna a Napoli e il 12 settembre ripartirono per l'Inghilterra. Ma da allora non si è saputo più nulla di loro.

Persone citate: Boulogne, Douglas Kinchant, Margareth Mours, Ruby Jones, Weston