La relazione sull'attività di spionaggio sarà presentata domani al magistrato

La relazione sull'attività di spionaggio sarà presentata domani al magistrato La relazione sull'attività di spionaggio sarà presentata domani al magistrato Il principale capo di accusa : "Hanno fornito informazioni di carattere militare ed industriale ad una potenza straniera,, - L'interrogatorio nelle carceri sarà compiuto dal Procuratore della Repubblica el oei o, nn». al ti e o I carabinieri del nucleo speciale hanno concluso ieri la prima fase- della delicata inchiesta sulla rete spionistica scoperta nella nostra città. E' pertanto probabile che domani, o al più tardi dopodomani, 11 comandante del nucleo consegnerà alla Procura della Repubblica il lungo rapporto a carico dei sette arrestati — Eugenio Doria, Guido Brusotto, Armando Ferrerò, Claudio Signorino, Giulio Caldari, Giorgio Bozzalla e Luciano Vaschetti — sui quali pesa la grave accusa di aver fornito notizie militari ed industriali ad una Potenza straniera. Ai documento saranno uniti i verbali d'interrogatorio degli iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii arrestati e delle molte persone sentite durante lo svolgimento delle indagini, nonché 11 materiale sequestrato: gli appunti delle relazioni inviate mensilmente oltre cortina, alcuni disegni, un certo numero di fotografie e di negativi. Esaminata la documentazione raccolta dai carabinieri, il Procuratore aggiunto della Repubblica, dott. Giustiniani, procederà all'interrogatorio degli arrestati, attualmente rinchiusi alle 1 Nuove », al fine di stabilire le loro precise responsabilità attraverso l'accertamento della parte da essi avuta nell'organizzazione e la natura delle informazioni raccolte. In questa occasione, è presumibile che 11 magistrato estenderà il campo d'indagine, come è già accaduto in altri casi, interrogando 1 detenuti sulle persone da essi avvicinate al di là della frontiera, ed in particolar modo su coloro che espatriarono clandestinamente perchè ricercati dalla nostra autorità. Quanto all'inchiesta dei carabinieri del nucleo speciale, essa . Iè Den lun&' dall essere conclusa 1 SI può anzi dire che la parte più ! difficile comincia proprio ora. I lmjmi, infatti, dovranno indivi- i j duare quanti avevano rapporti coi sette arrestati, vagliare accuratamente l'attività di costoro ed accertare le loro eventuali responsabilità.

Persone citate: Armando Ferrerò, Claudio Signorino, Eugenio Doria, Giorgio Bozzalla, Giulio Caldari, Giustiniani, Guido Brusotto, Luciano Vaschetti