Otto ore tra le rotaie

Otto ore tra le rotaie L'avventura di un vecchio pensionato Otto ore tra le rotaie Dodici treni gli sono passati sopra la testa - Non si sa perchè l'uomo fosse caduto lungo la linea ferroviaria (Nostro servizio particolare) Londra, 3 ottobre. George Leslie, un vecchio pensionato inglese che a Sevenoaks, la cittadina non lontana da Londra in cui vive, tutti definiscono « un vero gentleman di stampo antico >, ha passato otto ore, l'altra notte, sulla scarpata della linea ferroviaria Londra-Sevenoaks adagiato fra le rotaie. Durante quelle otto ore, dodici treni sono passati su di lui senza toccarlo. Gli operai che l'hanno raccolto hanno raccontato di essere stati attratti, mentre si reravano al lavoro, dalle flebili invocazioni di soccorso lanciate dal malcapitato. Questi, per quanto apparso sfinito e del tutto incapace di muoversi, era in pieno possesso delle sue facoltà mentali. Disse ai suoi salvatori che si trovava in quella posizione dalla sera innanzi e che aveva contato, uno dopo l'altro, dodici treni passare sul suo capo. Era ferito, e gli era essolutamente impossibile fare il più piccolo movimento. Certo se fosse riuscito ad arrivare fino all'orlo della scarpata, avrebbe poi potuto lasciarsi rotolare sino in fondo e raggiungere la strada sottostante. Ma fra l'orlo della scarpata e 11 luogo in cui era disteso bocconi vi erano due binari da attraversare. Se a metà strada le forze gli fossero mancate del tutto, sarebbe stato sicuramente tagliato a pezzi dal primo trono sopraggiunto. Decise dunque di restare dov'era. Le ultime parole che il vecchio gentleman ha rivolto al suoi salvatori dopo che questi gli ebbero messa fra le labbra una sigaretta accesa, sono state le seguenti: « Ero siculo che 11 tredicesimo treno mi sarebbe stato fatale >. Poi, tirate alcuno boccate di fumo, è svenuto e ha ripreso 1 sensi soltanto un po' più tardi all'ospedale. Quello che ora la polizia vuol sapore da George Leslie, quando starà meglio e sarà in grado di parlare, è come mai o perchè ora venuto a trovarsi fra 1 binari di quella linea ferroviaria. V.

Persone citate: George Leslie

Luoghi citati: Londra