Una inglese e una tedesca scomparse sulla Costa Azzurra

Una inglese e una tedesca scomparse sulla Costa Azzurra Una inglese e una tedesca scomparse sulla Costa Azzurra Rinvenuto un misterioso drammatico biglietto - La polizia chiede l'aiuto della popolazione (Nostro servizio particolare) Nizza Mare, 1 ottobre. I giornali della Costa Azzurra sia del mattino che della sera pubblicano oggi un comunicato della polizia che invita i cittadini a dare notizia di una certa Margherita Mours, presunta cittadina inglese, che sarebbe sparita da sabato scorso e che non è più stata rintracciata, nonostante le attivissime ricerche di tutti i servizi di polizia e di gendarmeria. Sabato mattina la /"ignora Paulina Arvieu, proprietaria del Select-Hòtel di St. Maximes, rinveniva a terra, in una strada, un biglietto scritto a mano, che conteneva un S.O.S. concepito in termini drammatici: «Signore o signora, quando troverete queste righe sarò forse già morta. Venite in mio soccorso ve ne scongiuro, avvertite miss Elisabetta Mours, Avenue (nome illeg-igibile) n. 17 Nizza. Margheri- ta Mours ». J La signora Arvieu spaventata avvisò tosto la polizia che telefonò subito a Nizza. Fu avvertito il Consolato inglese e i gendarmi furono sguinzagliati al probabile indirizzo indicato, Avenue Rimiez, ma nò qui e in nessun altro luogo furono trovate tracce di persone al nome di Mours che non figurava neppure nelle liste del consolato. I giornali misero varie inserzioni all'indirizzo della signora Elisabetta Mours ma invano. Oggi si rivolgono per collaborazione alla popolazione tutta, pur osservando che può anche trattarsi dì una mistificazione di pessimo gusto. Intanto un' altra giovane donna è sparita dopo avere lasciato una valigia presso un distributore di benzina di Man- delieu. Si tratta della suddita tedesca Gisella Kopa, nata il 25 giugno 1929 ad Amburgo, e modella a Francoforte sul Meno. Costei era stata nel campeggio di Chàteau de La Bocca dal 24 al 2G settembre, Nella serata di quel giorno la sua presenza è ancora segnalata a Nizza, dopo non se n'ò più saputo nulla. La polizia teme che questa sparizione sia da mettere in connessione con l'affare Becker, e che la gio vane donna sia una delle vittime del tedesco, del quale si sta attivamente interessando il tribunale di Draguignan La valigia è a Mandelieu da dieci giorni. Nessuno è più ve nuta a chiederla. La polizia di Cannes si dà dattorno per rintracciare la ragazza, e anche per costei i giornali chiedono la collaborazione dei cittadini. r.

Persone citate: Becker, Elisabetta Mours, Gisella Kopa, Margheri, Paulina Arvieu

Luoghi citati: Amburgo, Cannes, Francoforte, Nizza, Nizza Mare