Inaugurato a Foggia un «Centro di assistenza»

Inaugurato a Foggia un «Centro di assistenza» LA MOTORIZZAZIONE AGRICOLA Inaugurato a Foggia un «Centro di assistenza» Bari, 21 settembre. Il prof. Valletta, presidente e amministratore delegato del. la Fiat, è giunto a Bari con l'aereo. Erano a riceverlo all'aeroporto il sindaco di Bari, avv. Francesco Chieco e il vice presidente della Fiera, dott. Vittorio Trigiani. Il prof. Valletta si è subito recato alla Fiera e l'ha visitata minutamente. Il Presidente della Fiat si è molto felicitato con i dirigenti della Fiera per il crescente successo della manifestazione. Con l'intervento delle autorità e di personalità convenute anche da Bari e da Roma, è stato stamane inaugurato il « Centro di Assistenza alla Motorizzazione agricola » creato dalla Fiat a Foggia. Questo Centro è il primo del genere nell'Italia meridionale, ma la Fiat sta istituendone altri. Esso risponde ad una funzione essenziale: assicurare agli agricoltori ed agli enti che impiegano trattrici una assistenza tecnica pronta ed assidua, in qualunque luogo le trattrici lavorino. Il Centro Fiat di Foggia sor¬ |ge a, km 2 de„a atrada na zionale Foggia-Bari ed è in un grande edifìcio appositamente costruito su un'area di circa 17.000 mq. Non è uno stabilimento di produzione, ma un Centro attrezzato per le eventuali riparazioni, per la manutenzione e per ogni servizio che le trattrici in uso richiedano. Il magazzino è provvisto di tutti i ricambi per ogni mo- dello di trattrice Fiat e OM. Inoltre è dotato di numerosi automezzi, con speciali attrez zature per portare l'assistenza anche in plaghe lontane della campagna, dovunque e rapidamente. E' un Centro a largo raggio d'azione, in Puglia, nel Molise, nella Lucania ed an che oltre. Alla visita inaugurale è in tervenuto il vice - Presidente della Fiat, conte dott. Giancarlo Camerana. Egli ha fatto gli onori di casa agli ospiti portando il saluto della Fiat e scusando l'assenza del prof. Valletta. Nel ringraziare le autorità e gli altri ospiti per la visita, si è detto lieto che la Fiat, nei suoi compiti nazionali, sviluppi sempre più la sua azione produttiva e assistenziale a favore delle gene rose terre meridionali e delle loro operose popolazioni. Al ringraziamento e saluto del conte Camerana alle autorità intervenute (compreso Sua Ecc. Colonnetti, presidente del Consiglio Nazionale delle Ri cerche) hanno risposto il sin daco di Foggia dott. Lupo e il direttore dell'Ente Riforma Fondiaria Puglia e Lucania prof. Prinzi. Il conte Camerana ha illustrato poi alla radio le finalità del Centro e l'opera della Fiat tendente sempre più a sviluppare l'industrializzazione del Mezzogiorno con proprie iniziative anche di produzione, non soltanto con le sue organizzazioni commerciali e tecniche, i

Persone citate: Colonnetti, Francesco Chieco, Giancarlo Camerana, Prinzi, Valletta, Vittorio Trigiani