La misteriosa scomparsa di un agricoltore a Carmagnola

La misteriosa scomparsa di un agricoltore a Carmagnola La misteriosa scomparsa di un agricoltore a Carmagnola e e o ! ¬ Un uomo manca dalla sua abitazione dal pomeriggio di mercoledì scorso: si tratta del mezzadro cinquantanovenne Claudio Tiranti, domiciliato in un cascinale di frazione Osella di Carmagnola. Lo scomparso é padre di 7 figli. I carabinieri stanno conducendo attive indagini; l'Ipotesi che possa trattarsi di un delitto per rapina, pare debba essere scartata. Il Tiranti, al momento della sparizione, non doveva avere con sè molto denaro. Aveva raggiunto Carmagnola per riscuotere da un creditore una discreta somma, ma non lo aveva trovato in casa. iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiifiiiiifiiiit Alle 22 di mercoledì, il poveretto fu visto nella trattoria < Cavallo Bianco > di Carmagnola, Prima delle 23 usci dal locale e si di resse al casello ferroviario della linea Cuneo-Bra. Là giunto lasciò la bicicletta avvertendo il casel lante che sarebbe ritornato, a ri prenderla, al mattino seguente. Da quel momento, le tracce del Tiranti scompaiono. Si é pensato che il mezzadro potesse essere caduto in un ca naie e si è prosciugato un corso d'acqua nel pressi di Racconlgl, ma l'operazione è stata vana. Può Il Tiranti essersi suicidato? I ca rablnlen hanno preso in esame anche questa possibilità, che però i familiari e 1 conoscenti esclu dono, ritenendo che il Tiranti non avesse alcun motivo per indursi al gesto disperato. L'ipotesi del defitto per rapi na appare, come si é detto, impossibile, ed ancor più quello di un omicidio per vendetta o altri motivi : non si esclude Infatti che 11 contadino, da tutti considerato uomo di buoni sentimenti, avesse dei nemici o che qualcuno potesse aver interesse alla sua morte. Le ricerche si estendono ora verso le campagne nella direzio -le di Caramagna: si prosciugheranno altri canali, apparendo sempre più possibile l'Ipotesi che si sia trattato di una accidentale caduta in acqua e conseguente an negamento.

Persone citate: Caramagna, Cavallo

Luoghi citati: Bra, Carmagnola