Emozioni di Paliaga

Emozioni di Paliaga Il nuotatore ho vinto nonostante i crampi Emozioni di Paliaga Roma, lunedì mattina. Alla piscina dello stadio Torino si sono conclusi 1 campionati nazionali di nuoto. Risultati tecnici discreti fra l quali fa spicco 11 nuovo primato italiano nella 200 a rana femminile di Wilma Francoletti della Canottieri Lecco con 3'8"3/10 La serata si è aperta con la splendida affermazione nei 1500 stile libero di Piarmi Paliaga della Fiat di Torino. Il nuotatore torinese giungeva al tra- guardo con quasi due minuti di vantaggio segnando un tempo di 1B'60"5/10, ma proprio negli ultimi metri accusava crampi e toccato il bordo della piscina doveva essere sollevato dall'acqua dal suo allenatore e dal medico. Anche nel metri 200 etile libero maschile si aveva la facile affermazione del favorito Angelo Romani Più emozionante la 100 m, dorso maschile dove Massaria trovava una insospettata resistenza in Lucio Ceccarini della Lazio; alla distanza però 11 laziale cedeva e Massaria si ri' confermava brillante campione italiano segnando il tempo di l'13"l/10. Nella 400 stile Ubero femminile si stava per avere la sorpresa della giornata: la Caligarla pronosticata facile vincitrice stava per esser superata proprio nel Anale da un ritorno bruciante della torinese Maria Fidia Nardi che in mattinata aveva già battuto la più famosa avversaria nelle batterle. Solo nelle ultime battute l'azzurra è riuscita a mantenere l'esiguo vantaggio facendo segnare un tempo di 5'57"8/10 I nuotatori piemontesi, oltre Paliaga e la Nardi che hanno ottenuto i brillanti piazzamenti che abbiamo detto si sono cosi classificati: Margherita Sabbatini al 4° posto nel 400 stile libero femminile; Isabella Visonà (R.N. Torino) al 7° posto nella stessa gara; la R.N, Torino al 5° poBto nella staffetta 4X100 femminile (la squadra era così formata: Morena, Perino, Conter, Viaonà), Sergio Marini (R.N. Torino) al 4° posto nei 200 metri stile libero ragazzi.

Luoghi citati: Lazio, Roma, Torino