Ferita mentre danza l'ex-favorita di Faruk

Ferita mentre danza l'ex-favorita di Faruk RIVOLTELLATE IN UN "CABARET,, DI MONACO Ferita mentre danza l'ex-favorita di Faruk Misteriosa l'identità dell'aggressore fuggito dopò • la sparatòria La danzatrice Soliman gini delia pista ed aveva sparato alle spalle della dentatrice Dawlath Soliman, che stava ballando al centro della sala in penombra, Investita In pieno dai riflettori. Dopo il primo attimo di stupore, mentre il pubblico gridava e alcune signore svenivano, il personale del « cabaret » si lanciava sull'aggressore per disarmarlo e arrestarlo, ma questi, brandendo la rivoltella per la canna e menando durissimi pugni, riusciva a divincolarsi, a raggiungere la porta ed a fuggire, balzando su una motocicletta che aveva lasciata all'ingresso. La Soliman, che al primo colpo aveva avuto l'accortezaa di gettarsi sotto un tavolo per evitare di essere ferita ancora, veniva soccorsa e .portata prima nel suo camerino, poi in clinica. Qui 1 medici riscontravano una ferita superficiale alla spalto sinistra, con notévole perdita di sangue ma senza nessuna lesione importante.* La danzatrice non ha saputo fornire alcuna indicazione utile per la ricerca del suo aggressore; essa ha detto soltanto che da due. giorni un nomo dall'accento straniero cercava di comunicare con lei per telefono, nel suo albergo, e che, al rifiuto del personale d.l dargli la comunicazione tante volte sollecitata, aveva indirizzato alla ballerina parole di minaccia. Si ritiene tuttavia che motivi più Beri siano all'origine della sparatoria: come è noto, Dawlath Soliman è diventata celebre come la « favorita » di Faruk, quando Faruk era ancora al trono d'Egitto. La Soliman, egiziana di nascita e di cittadinanza, ballava allo « Scarabeo » del Cairo, quando l'ex-re la vide, l'ammirò, 'ed ebbe per lei un'autentica passione. Il favore regale la rese immediatamente famosa, e quando Faruk, l'anno scorso, venne cacciato dall'Egitto, Soliman fu impegnata in lunghe « tournée» » prima in Inghilterra,, poi In Germania. Dopo essersi esibita • Francoforte, dà qualche sera Dawlath presentava a Monaco le sue danze esotiche. MONACO, lunedi mattina. Nella notte da sabato a domenica, poco prima che lo spettacolo avesse termine, un secco colpo di rivoltella ha interrotto il numero principale, una danza esotica, in uno dei migliori « night clubs » della città : un giovane dall'apparente età di trent'anni, alto, correttamente vestito, si era portato al mar¬

Persone citate: Beri, Di Monaco, Faruk

Luoghi citati: Egitto, Francoforte, Germania, Inghilterra, Monaco, Soliman