L'arrivo del Tour Norme per gli sportivi che vanno a Briancon

L'arrivo del Tour Norme per gli sportivi che vanno a Briancon L'arrivo del Tour Norme per gli sportivi che vanno a Briancon L'U.V.I. regionale piemontese si è interessata tempestivamen. te per facilitare le pratiche burocratiche agli sportivi sprovvisti di passaporto individuale i quali, dopodomani, desiderino assistere all'arrivo della G-apBriancon (la famosa tappa del Vars e dell'Izoard). Il < presidente » Bertolino si è recato a Claviere dove ha pre bo accordi con le autorità di confine per il disbrigo sollecito dei controlli di frontiera in modo che non abbiano a verificarsi, o per lo meno siano contenuti in limiti modesti, i ritardi dovuti alla ressa dei veicoli al valico del Monginevro che con duce da Torino a Briangon. Le modalità per ottere i visti di transito collettivi sono le se guenti: il capo-comitiva deve portare l'elenco dei « suoi » viaggiatori in carta libera, in duplice copia, agli uffici della U.V.I. in via Masseria 12 (orario 9-12 e 14-17). Il permesso relativo verrà rilasciato in brevis Simo tempo. Coloro che invece desiderino provvedere per conto proprio possono presentare in Questu ra (corso Vinzaglio) all'apposi to sportello dell'ufficio passaporti una domanda su carta li nera in (duplice copia), indi rizzata al commissario di Bardonecchia, che è competente per la zona. L'ufficio torinese concederà subito di ritorno la stessa domanda con un visto che permetterà di varcare la frontiera. L'orario degli spor felli è dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18,30. Prevedendo una eccezionale affluenza di veicoli, il servizio di polizia stradale sarà note volmente rinforzato; si consiglia agli sportivi di anticipare l'ora di partenza per impedire che si formino, come è già accaduto in passato, lunghe code ai posti di frontiera. L'arrivo della corsa a Briangon è previsto per le ore 16,30 o 17. * A causa delle cattive condìzioni del mare il nuotatore brasiliano Beltran Dalmien è stato costretto a rinviare ad oggi il ten tativo di attraversare la Manica * Ti pugile italiano peso medio Bianchini è stato sconfitto ieri a Madrid dallo spagnolo Jimenez per k.o. alla terza ripresa * Gli olimpionici Straulino e Rode hanno vinto ieri a Campione, nella terza giornata delle regate veliche internazionali, la prova della classe «Stelle». * Nel Torneo di Tennis di Gstaad. Sckonecki ha bay ino il filippino Amfon per 6-4, 6-2.

Persone citate: Beltran, Bertolino, Bianchini, Jimenez, Rode, Straulino

Luoghi citati: Bardonecchia, Briancon, Briangon, Claviere, Madrid, Torino