Aumentano le disgrazie: 4 sono i morti cento i feriti

Aumentano le disgrazie: 4 sono i morti cento i feriti UN'ALTRA GIORNATA DI CAOTICA CIRCOLAZIONE STRADALE Aumentano le disgrazie: 4 sono i morti cento i feriti Sciagure a Moncalieri, Pinerolo e Ivrea - Deceduto il giovane di Busca Anche ieri la giornata festiva ha visto il solito aumento della circolazione. Il traffico talvolta caotico e l'indisciplina di molti hanno causato una serie impressionante "di sciagure. Triste bilancio: quattro morti e più di un centinaio di feriti, tra gravi e leggeri. Registriamo solo gli incidenti più notevoli. Una raccapricciante sciagura è accaduta ieri mattina, poco prima delle 6, in borgo San. Pietro di Moncalieri. Una donna ha trovato misera morte mentre con 11 marito si accingeva a compiere una scampagnata. Altre tre persone sono state ricoverate all'Ospedale. Ecco come si è svolta la disgrazia: il falegname Luigi Molino, di 63 anni, domiciliato in via Pastrcngo 1, a Moncalieri, partiva verso le 4,30 dalla propria abitazione con la sua motocicletta con sidecar, sul quale aveva preso posto la moglie, Luigia Ce rutti in Molino, di 41 anno. Basi si recavano a raccogliere funghi nel Canavese. Avevano percorso poco più di cento metri quando, proveniente da Torino, Bopraggiungeva un'automobile. Il Molino si portava completamente stilila sua destra, ma, per cause che do vranno essere accertate, l'auto sbandava, urtava con estrema vio lenza contro il sidecar, dove si trovava la donna, staccandolo dalla moto. La povera donna veniva uccisa ztlègbplvu sul colpo mentre il marito rimaneva miracolosamente incolume. Il guidatore dell'auto, una ;1100» targata TO 123083, Luigi Pavese, di 52 anni, residente nella nostra città ih via Arquata 16, e gli «litri due passeggeri, Giuseppe Badclla, di 53 anni, domiciliato a Grana, e Stefano Nosenzo, di 65 anni, abitante in via Nizza 29, sono stati ricoverati all'ospedale di Santa Croce a Moncalieri. Il primo t; in osservazione.e gli altri due guaribili ih una diecina 41 giorni. Sul posto della sciagura si portavano il pretore dott. Paone ed 1 Carabinieri per le constatazioni di legge. * Una donna è stata investita ed uccisa da un'auto sulla strada del Sestriere. Alle 11,10 di ieri Porte, la cinquantanovenne Cristina Baudino in Cipolla, moglie del calzolaio del paese, nell'attraversare la via Nazionale, di fronte alla sua abitazione, non si accorgeva del sopraggiungere di un'auto proveniente da Pinerolo. L'automobilista, Luigi Vico, commerciante, da Moncalieri, non riusciva ad evitare l'investimen to: la Baudino, rimasta esanime al suolo, veniva portata con una autoambulanza all'ospedale civile «Agnelli » di Pinerolo, dove decedeva pochi minuti dopo il ricovero. ite Ad Ivrea un motoscooterista, perso 11 controllo del veicolo, è uscito di strada, sbattendo con tro un palo della luce; il paa saggerò che si trovava sul sellino posteriore è rimasto ucciso nell'urto. La sciagura è avvenuta alle 15,30 di ieri in frazione Sangrato; il quarantatreenne Cesare Vigna', da Banchette, si dirigeva ad Ivrea con la sua « Lambretta», proveniente da Strambino; portava con sè il clnquantacin quenne Carlo Rame-Ila, da Mathl. Il Vigna, dopo aver sorpassato una « 500 C » faceva per riportarsi sulla destra ma, per cause non ancora accertate, sbandava cozzando contro un palo. I due mo tociclisti venivano trasportati all'ospedale di Ivrea. Il guidatore è stato giudicato guaribile in 40 giorni, per frattura di una gamba; il I-Lamella invece, che ap parlva In condizioni diperate per la frattura del cranio, decedeva verso le 18. * Un altro motociclista è stato ucciso sabato sera in un inclden te avvenuto in regione Pratlnuovi di Pont Saint Martin. Il disoccupato Luigi Noro di 28 anni, padre di tre bambini, si era tatto prestare la motocicletta da un amico per 'provarla; Nel girare la moto sulla provinciale per fare ritorno a casa veniva travolto da una macchina di Milano. Trasportato dallo stesso Investitore all'ospedale di Ivrea, il Noro è deceduto ieri. * E' deceduto, ieri mattina, all'ospedale di Chivasso, il gióvane autista, Giuseppe Annaudo, di 17 anni, residente a Busca. Egli mentre percorreva a bordo di un camion, l'autostrada Torino-Milano, nel pressi di Rondissone andava a cozzare violentemente contro un pilone ' del cavalcavia, rimanendo schiacciato nella cabina di guida. Il secondo autista, Antonio Silvestro di 43 anni pure ricoverato all'ospedale, versa in gravi condizioni. A Moncalieri: la «1100» ha staccato II sidecar dalla moto. Luigia Cerniti e Luigi Molino