Toni Prà a Mirafiori primo nel Premio Sip

Toni Prà a Mirafiori primo nel Premio Sip Toni Prà a Mirafiori primo nel Premio Sip Festeggiati gli 85 anni, di cui 55 passati in servizio, di un impiegato dell'Ippodromo - Questa sera riunione Il Premio S.I.P. (L. 300.000, m. 2060) prova di centro della riunione trottistica di ieri e massima dotazione delle riunioni torinesi è stato disputato dagli indigeni Montepolo (B. Baldi) della Scuderia Torino, Toni Pra (Zamboni) della Scuderia Sant'Elena, Karamazow (Brighenti) di PaesettiAguzzi, che ricevevano quaranta metri dagli americani Hitsong (Casoli) di Orsi Mangelli, Egan Hanover (Finn) di Bergami-Venturi. Folla delle grandi occasioni a Mirafiori e folla entusiasta che con alte grida incitava i proprii favoriti. Molto ammirati nella sgambatura i cinque concorrenti del gran premio, in modo speciale Hit Song e Toni Pra. Le quote degli allibratori erano 6 per Montepolo, a 110 per 100 Toni Prà, a 4 Karamazow, a 2/5 Hit Song, a 3 Egan Hanover. Ad un primo valido segnale parte velocissimo Montepo- \ io, seguito da Toni Pr e Ka- ramazow; Hit Song ha un attimo di incertezza e perde la corda alla quale si insedia Egan Hanover. I due americani guadagnano lentamente terreno, ma il grande favorito è sempre alla coda del gruppo. Al passaggio del rettilineo delle tribune le posizioni dei cavalli di testa non mutano, sebbene Montepolo accenni ad averne a sufficienza. Hit Song rimonta Egan e passa in quarta posizione. Nel rettilineo opposto Toni Pra passa in testa ed inutili sono i tentativi di rimontarlo. Negli ultimi metri 1 cavalli si raggruppano e così passano il traguardo. Hit Song è in rottura e non viene qualificato. Ordine d'arrivo: 1. Toni Pra, 2. Karamazow, 3. Egan Hanover, 4. Montepolo. Tempo del vincitore al km. l'19"7. Totalizz. 38, 17, 25; A. 86, D. 88. Il miglior tempo è stato conseguito da Egan Hanover in l'18"6. Il vincitore odierno ha ottenuto lo stesso tempo di Mistero, che aveva vinto la prima edizione nel '48; le altre prove erano state vinte da Leola, Hanover C49-*51), Alessandro da Bruno ('50), Birbone (1952). Le altre corse vinte da Zinnia (Pr. Alessandro da Bruno), Terranova (Premio Dracma), Ugliano (Premio Amatori), Vitruvio (Premio Mistero), La Paloma (Premio Leola Hanover), Walchiria (Premio Birbone, 1* div.) e Bertrando (Premio Birbone, 2* dlvis.). * * Una simpatica coincidenza: il custode dell'Ippodromo, signor Pietro Villata celebra oggi il suo onomastico, compie gli 85 anni, ed 1 55 anni di servizio continuativo presso la nostra società di corse! Questa sera, lunedi, alle 21, sesta riunione di corse, con la disputa del Premio Mirafiori. I nostri favoriti sono: Premio Montebello: Brumoso, Dolegna; Premio S. Siro: Ritmo, Blum; Premio Arcoveggio: Tatiana da Melotta, Gallinaro; Pr. Agnano: Zloty, Walchiria; Pr. Mirafiori: Verno, Brocco, Pr. Villa Glori: Galles, Kalima; Pr. Savio (1* div): Manerbio, Carniola; (2" div.): Urente, Ippica. Al termine della riunione faranno servizio 4 tram « speciali » per Barriera di Casale (21), San Paolo (5), Barriera di Francia (6), Barriera di Milano (10) oltre naturalmente il normale servizio del N. 11 e N. 41. Otto milioni e mezzo di premi dine di numero di partenza: Jonico (U. Bottoni), Nascosa (U. D'Errico), Napoleone (R. Concioni), Esedra (A. Finn), Umano (S. Mat&razr zo), Hopajong (E. Martelli). Bisturi (Alf. Oicognani), Tegù (M. Manfredi), Zima (W, Casoli), Zante (A. Montanari), .Empire (S. Brighenti), Nelumbo (R. Miseroni), Nankino (O. Zamboni), Colombo (Ar. Oicognani). II caimpo dei partenti, quattordici, può rappresentare più di un'insidia e sconvolgere qualsiasi pronostico. Notiamo Esedra, la vincitrice del Nazionale, Nankino e Nelumbo, e Zima di Orsi Mangelli. La corsa dovrebbe svolgersi, nelle battute final', almeno, tra questi cavalli. Interessantissimo sarà 1 incontro di questi cavalli che rappresentano le scuderie settentrionali con Napoleone, Colombo e Narcosa, alfieri delle scuderie del sud.

Luoghi citati: Casoli, Francia, Galles, Manerbio, Milano, Nankino, San Paolo, Sant'elena, Torino