Duello a colpi di pistola fra agenti e un rapinatore

Duello a colpi di pistola fra agenti e un rapinatore Duello a colpi di pistola fra agenti e un rapinatore Un poliziotto ferito in modo grave Roma, 26 agosto. In una tabaccheria situata in una centralissima via della Capitale si è svolto stasera un atto di audace rapina. Erano circa le ore 22 quando nella ri-] vendita di tabacchi del signor Di Nardo si presentava, impugnando una pistola, un individuo che perentoriamente ingiungeva al proprietario di consegnargli tutto il denaro in cassa. Il Di Nardo però non si lasciava intimorire e invocava immediatamente aiuto. Fortuna volle che proprio in quel momento transitassero nei pressi tre agenti ì quali, insieme al portiere di uno stabile vicino si davano da fare per fermare il malvivente. Questi però non si perdeva d'animo e, minacciando con l'arma gli accorsi, riusciva a introdursi in un portone di una casa: salite tutte le scale giungeva su un terrazzo e si chiudeva in un locale dove era sistemato il serbatoio dell'acqua. Alle ingiunzioni degli agenti, che poco dopo lo raggiungevano, 11 malvivente minacciava di morte chiunque si fosse avvicinato e, per aprirsi un varco e raggiungere l'uscita, cominciava a sparare all'impazzata fecendo due agenti, uno dei quali in modo piuttosto grave. In tal modo egli poteva tornare al primo piano dello stabile, di dove saltava in un giardino e si portava sulla strada. Qui egli trovava una « Topolino » ferma con a bordo il proprietario, il signor Reusch. Minacciandolo con la rivoltella egli saliva sull'automobile e costringeva il guidatore ad accompagnarlo fino al ponte Milvio, dopo aver attraversato Villa Borghese. Prima di lasciare la macchina riusciva a farsi consegnare dallo stesso Reusch quanto aveva in tasca: 35 mila lire; gli toglieva anche l'orologio d'oro e quindi si allontanava. La Squadra Mobile ha iniziato una intensa battuta nella speranza di riuscire a rintracciare al più presto il pericoloso delinquente.

Persone citate: Di Nardo

Luoghi citati: Roma