Multe per oltre 3 miliardi comminate a varie ditte

Multe per oltre 3 miliardi comminate a varie ditte Per infrazioni sulle importazioni Multe per oltre 3 miliardi comminate a varie ditte Como, 26 agosto. Il nucleo finanziario della polizia tributaria di Como ha denunciato in questi giorni all'Ufficio italiano cambi e al Ministero del Tesoro, direzione del contenzioso valutario, i rappresentanti di alcune ditte comasche, torinesi e milanesi per infrazioni varie che comportano multe per oltre 3 miliardi di lire. La legge 1938 stabilisce che tutti coloro che compiono importazione di merce dall'estero devono effettuarne il pagamento attraverso l'Ufficio cambi. Le ditte denunciate non hanno ottemperato a questa disposizione ed hanno versato la valuta direttamente all'estero. Così il rag. Arrigo Arnaboldi. abitante a Como in via Albertolli 3, ha importato dalla Svizzera 4 milioni e 314 mila dadi di pollo per un importo di 121 milioni, per cui sarà passibile di una multa di oltre 600 milioni. Tale Schan Montigiio. pure di Como, ha importato scatolette di carne dalla Svizzera per 31 milioni, per cui dovrà pagare 150 milioni Un altro comasco, Franco Tanzi, ha trasferito alJ l'estero 127.720 dollari, pari a 65 milioni di lire, per cui dovrà pagare 330 milioni di lire di multa. Infine, le ditte Filomena Donadini di Rinago, Nobel di Milano, Cena di Torino, Rapid e Visna di Milano, Nord Italia di Brescia, Paolo Romano di Milano, Edmeo Camporini di Como, sono state multate per 2 miliardi e 500 milioni avendo compiuto infrazioni valutarie per circa 500 milioni.

Persone citate: Arrigo Arnaboldi, Camporini, Filomena Donadini, Franco Tanzi, Paolo Romano