Critiche di Piola al corso allenatori

Critiche di Piola al corso allenatori Critiche di Piola al corso allenatori Chiavari, 10 agosto, .Piola sta trascorrendo a Chiavari le ultime giornate del- le sue vacanze; appartato sul- le sassose scogliere che si al-lungano verso Zoagli, mentre passa le sue ore attendendoche qualche pesce abbocchi alsuo amo. Fiola ripensa al cor-so allenatori a cui ha testé partecipato. In proposito egliria fatto alcune interessanti dichiarazioni, o, per meglio dire, critiche. Piola ha rilevato come in quindici giorni non sia possibile addestrare gli uomini che poi dovranno preparare le squadre italiane, e tanto più che nei corsi partecipano insieme atleti esperti come gli exaszurri, ed altri sportivi meno preparati. Sarebbe come mettere nelle stesse classi degli universitari e dei ginnasiali. Piola ha trovato di vero interesse solo la parte sulla tecnica individuale svolta da Ferrari, ma ha fatto notare che per il resto occorrerebbe una più ampia trattazione degli elementi basilari del corso Infine ha posto in risalto il fatto che gli allievi non sono affatto spesati dalla Federazione. Qualcuno di essi deve sdamarsi a panini... Silvio ha concluso dichiarando che la crisi del nostro calcio non ces- .sera Anche i giovani che ver ranno immessi nelle formazio ni non saranno preparati, non E°'° tecnicamente, ma anche l"101^'1116"*^ 'n modo da non trovarsi spaesati nel difficile 'ambiente, e messi in condizioine di dimostrare il loro reale |valore. 11 popolare calciatore, che !ha ormai quarantanni, ha af fermato infine che spera di giocare ancora nel prossimo campionato.

Persone citate: Piola

Luoghi citati: Zoagli