Due morti e due feriti in una serie di incidenti

Due morti e due feriti in una serie di incidenti Due morti e due feriti in una serie di incidenti Asti, 6 agosto. Ad Asti, alle 16,40, nei pressi de' ponte Borbore l'ottantaquattrenne Emilio Ossolino fu Giuseppe veniva investito da una motocicletta pilotata da tale Giovanni Parachino di Luigi di 24 anni. Per le gravi ferite riportate alla base cranica l'Ossolino decedeva un'ora dopo all'ospedale. In località San Giuseppe di Ferrere di Asti il meccanico Michele Meinardi di Secondo di 26 anni, del luogo, stava guidando un trattore. A un tratto la pesante macchina ribaltava lungo un pendio schiacciando il povero Meinardi. Questi mezz'ora dopo decedeva nella propria abitazione. Cuneo, 6 agosto. Nei pomeriggio di oggi, sulla strada CaraglIo-Cuneo in località S. Defendente, una Vespa pilotata dal sacerdote Chiappello don Pietro di anni 38, parroco di San Bernardo di Cervasca, veniva improvvisamente investita da una macchina Aurelia. Il sacerdote ve niva gettato a terra riportando ferite varie, per cui è stato ricoverato d'urgenza nel nostro ospe dale. La macchina Aurelia subito dopo sbandava e andava a finire in un prato, cozzando contro un albero, ma il pilota rimaneva miracolosamente illeso. Sulla strada provinciale, nel tratto S. Stefano Belbo - Ponte Bclbo. tale Vincenzo Bona di anni 19, da Castiglione Tinello, bordo di una motoleggera, investiva la bimba Franca Balbo di anni 10, da Cossano Belbo, che riportava la frattura del femore sinistro. La piccina è stata ricoverata all'ospedale civile di Alba e ne avrà per circa due mesi.

Persone citate: Aurelia, Balbo, Castiglione Tinello, Chiappello, Emilio Ossolino, Giovanni Parachino, Meinardi, Michele Meinardi, Vincenzo Bona

Luoghi citati: Alba, Asti, Cervasca, Cossano Belbo, Ferrere