La moglie chiede il divorzio il marito si spara in bocca

La moglie chiede il divorzio il marito si spara in bocca La moglie chiede il divorzio il marito si spara in bocca Londra, 6 agosto. L'inchiesta condotta sulla morte del tenente di marina Castle, ha detto il giudice istruttore di Castle-Bromwich, ha dimostrato che quando la moglie gli chiese il divorzio, rgll decise di restituirle la libertà « in un altro modo ». Tornato a casa improvvisamente durante la notte, il tenente Castle trovò la moglie a letto sola, ma sapendo della amicizia che legava la moglie con il miglior amico di famiglia, un altro marinaio, certo Hickson, le chiese se fosse stata sola tutta la notte. La moglie rispose' di no, e disse di voler divorziare. In un primo tempo egli acconsentì: ma ad un tratto cambiò umore, volto e decisione. Cominciò a ridere in modo terribile, si precipitò verso un armadio, vi prese la sua pistola di ordinanza. La moglie, spaventata, corse nella stanza del'amico. Pochi istanti dopo 11 marito, armato di pistola, si presentò ai due che, spaventatissimi erano seduti immobili sul letto. Puntandosi la pistola alla bocca, egli disse: «Bene, tanti saluti, piacere d'aver fatto la vostra conoscenza ». Spalancò la bocca, v'infilò la canna della pistola e sparò. Il matrimonio, è stato accertato dall'inchiesta, era già fallito da anni, e la signora Castle aveva già combinato, d'accordo col marito, d'andare a passare le vacanze, come ospite, dalla madre di Hickson.

Luoghi citati: Londra