Sei incidenti stradali

Sei incidenti stradali Sei incidenti stradali Un'auto inglese si rovescia in un fosso ■ Un motociclista moribondo per la strada scivolosa Sulla strada di Cambiano è accaduto un pauroso incidente che per fortuna si è risolto senza vittime. Il turista inglese Robert Hamer, di 40 anni, al volante di una « Humberi »• targata Fud 65, per evitare un carro agricolo frenava bruscamente e la macchina, a causa d«-l fondo stradale reso viscido dalla pioggia, slittava e precipitava in un torrente, capovolgendosi. Il turista non ha lamentato che qualche scalfittura. L'auto è stata riportata in strada dopo l'intervento dei vigili del fuoco di Torino. — Nella stessa zona si sono verificati altri due incidenti stradali, uno nei pressi del ponte Reale e l'altro all'incrocio della strada di Cambiano con quella die conduce al cimitero di Chieri. In entrambi i casi non si lamentano vittime, ma soltanto danni agli automezzi. — All'ospedale Mollnette 6 stato ricoverato in grave stato ieri, verso le 17.30. il commerciante Leonardo Bombardi, di Benvenuto, di 42 anni, residente ad Alba in corso Vittorio Emanuele 21. Transitando in motocicletta per via Genova, giunto all'altezza di corso Spezia, egli scivolava sul terreno reso viscido dalla pioggia, cadendo al suolo. Con un'autoambulanza dei vigili del fuoco il poveretto veniva trasportato all'ospedale, dove i sanitari gli riscontravano la frattura del baoino e la commozione cerebrale. La prognosi è riservata. — Lo spazzino municipale Dan-, te Destro, fu Giovanni, di 38 anni, domiciliato in via Casalborgone 7, attraversava ieri a piedi via Po all'altezza del numero 17 quando veniva investito da una motocicletta, pilotata dal ventinovenne Luigi Brunetti, residente a Moncalieri in via Giordano 5. In seguito all'urto entrambi rimanevano feriti e dovevano essere trasportati, con una ambulanza della Croce Verde, all'ospedale San Giovanni. Il Brunetti, dopo una medicazione, riavutosi dal leggero stato di choc, poteva essere dimesso dal nosocomio, mentre il Destro veniva ricoverato con riserva di prognosi per gravi ferite al capo ed all'addome. In serata è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. — Alle cure dei sanitari dello stesso nosocomio hanno dovuto ricorrere pure due automobilisti rimasti vittime di un pauroso scontro. A bordo di una t 5U0 C », il quarantenne Luigi Morra, dimorante in via Massena 35, e certo Giorgio Cucconato, di anni 61, residente a San Mauro, percorrevano corso Giulio Cesare quando all'altezza di corso Emilia venivano a collisione con un autocarro guidato dall'autista Giovanni Centamin, domiciliato in via San Domenico 3. Dalle lamiere contorte dell'automobile II Morra ed il Cucconato venivano estratti privi di sensi e ricoverati d'urgenza al Maria Adelaide in osservazione.

Persone citate: Brunetti, Giorgio Cucconato, Giovanni Centamin, Leonardo Bombardi, Luigi Brunetti, Luigi Morra, Reale, Robert Hamer

Luoghi citati: Chieri, Moncalieri, San Mauro, Torino