Un becchino geloso

Un becchino geloso Un becchino geloso spara contro l'amante Ventimiglia, 4 luglio. Un dramma della gelosia che ha suscitato larga impressione nella zona si è svolto questa notte nel comune di Pigna, situato nell'entroterra di Ventimiglia. Il necroforo comunale Nello Ravani, di 48 anni, nato a Carrara, in un accesso di gelosia, ha sparato un colpo di pistola contro la 'sua amante, la ventiduenne Maria Ughetto di Antonio, colpendola alla tempia. Il proiettile ha trapassato il viso della giovane che è stata ricoverata con prognosi riservatissima all'ospedale di Ventimiglia. Dalle prime indagini con dotte dai carabinieri risulta che la Ughetto, fidanzata ad un giovane, intendeva troncare la relazione. Nel pomeriggio dell'altro ieri il Ravani riusciva comunque ad attirare nella sua abitazione la Ughetto e minacciandola con la rivoltella pretendeva che scrivesse al suo fidanzato una lettera di addio. Al rifiuto della donna il geloso becchino si avventava su di lei percuotendola selvaggiamente. Dopo di che la rinchiudeva in una stanza con l'intenzione di ridurla a più miti consigli. Nella notte di ieri il Ravani ritornava alla carica ma mentre la Ughetto tentava di fuggire per mettersi in salvo le sparava addosso a bruciapelo. Durante la notte poi, pentito dell'azione commessa, tentava invano di far rinvenire la sua amante tamponandole la ferita. Questa mattina il Ravani si presentava ai carabinieri.

Persone citate: Maria Ughetto, Ughetto

Luoghi citati: Carrara, Pigna, Ventimiglia