I 50 milioni di Monza a un bimbo di 3 anni

I 50 milioni di Monza a un bimbo di 3 anni I 50 milioni di Monza a un bimbo di 3 anni E' il figlio di un funzionario statale di Roma, e i genitori gli avevano "dedicato,, il fortunato biglietto Roma, 30 giugno. Il dott. Isidoro Molica Coleila, funzionario statale impiegato presso la direzione generale degli Istituti di previdenza in via Goito, è il fortunato vincitore dei cinquanta milioni della lotteria di Monza. Era emozionatissimo quando stamani, recatosi in ufficio e sfogliate le cronache del giornale apprendeva che il biglietto che aveva acquistato alcuni giorni fa In galleria Colonna lo aveva reso improvvisamente multimilionario. — E pensare che ieri sera — ha raccontato ai colleghi — io e mia moglie volevamo andare in un cinema di prima visione e all'ultimo momento non ne avevamo fatto di nulla perchè i biglietti erano troppo cari anche per un funzionario statale di gruppo «A». Il dott. Molica Colella è sposato con la signora Fanny Rotoli da quattro anni ed ha un bimbo di tre anni, Roberto. E l'acquisto del biglietto è appunto strettamente legato al loro bambino. Il 26 giugno ricorreva infatti il compleanno del piccolo e il dott. Molica Colella decise insieme alla moglie di comprare un biglietto della lotteria da « dedicare » I al piccino. In via Trionfale ove | abitano non riuscirono a trovare alcun botteghino e pensarono allora di acquistarlo in centro, all'agenzia Spati, in galleria Colonna. E così avvenne. Ma ancora il caso doveva favorire, il funzionario statale. II blocchetto nel quale era contenuto il biglietto vincente, sabato scorso stava per essere consegnato, per essere messo in vendita, alla signorina Ivana Franceschini, che vendette il biglietto vincente il primo premio della Lotteria dì Monza dell'anno scorso presso lo «stand» della stazione Termini. Un banale contrattempo | aveva assegnato alla Franceschini il blocchetto immediatamente successivo. I | | II fortunato genitore Isidoro Molica Colella, (Telefoto).

Persone citate: Colella, Colonna, Fanny Rotoli, Franceschini, Isidoro Molica Coleila, Ivana Franceschini, Molica Colella

Luoghi citati: Monza, Roma