Identificati i rapinatori che uccisero il giovane Greco

Identificati i rapinatori che uccisero il giovane Greco Identificati i rapinatori che uccisero il giovane Greco Uno è impiegato all'Istituto Nazionale Assicurazioni, l'altro è orfano di un cancelliere di Tribunale - Essi sono fuggiti Roma, 29 giugno. I due rapinatori che la sera del 15 giugno spararono quattro colpi di pistola in via delle Tre Fontane, nella zona dell'Esposizione universale, contro il giovane impiegato Giorgio Greco — morto sei giorni or sono in seguito alle gravi ferite — sono stati identificati dalla squadra mobile della nostra questura. Lo ha annunciato ufficialmente stasera il questore comi». Polito. Il lavoro dei funzion^ari e de- gli agenti e stato estremamen- te difficile, ed e durato mces-|santemente per quindici giorni. Nessun elemento, neppure un indizio o un sospetto, esisteva quando Giorgio Greco fu trasportato all'ospedale di S. Giovanni, dove pochi giorni dopo doveva morire in seguito a peritonite. In queste condizioni, dunque, ha dovuto operare la polizia, ma la sagacia dei suoi funzionari ha avuto partita vinta. Mille e ottocento persone sono state interrogate nel corso delle indagini, sono stati impiegati cani poliziotti per fruga re tutti gli anfratti del Pala-tino, alla ricerca di qualche cosa abbandonato dai due ra- pinatori, finché cinque giorni fa ecco la pista buona aprirsi dinanzi agli investigatori. Si venne a conoscenza infatti che in un bar nei pressi della stazione Termini vi era stata tra alcuni giovani una violenta discussione e che la causa che l'aveva originata era appunto la rapina delle « Tre Fontane ». Una ottantina di persone furono subito fermate e condotte negli uffici di S. Vitale: dai loro interrogatori dovevano saltar fuori i nomi dei due rapjnatori: due iovanl 8ui ventanni apparte|*entj buone famigilei ambe. due studenti; uno di essi è Giulio Salierno, impiegato all'Istituto nazionale delle assicurazioni; ed è figlio di un farmacista, l'altro è Sergio Conforti, orfano di un Cancelliere di Tribunale. Dalle indagini che seguivano si poteva accertare che i due erano scomparsi poch, giorni dopo la rapina al danni del povero Giorgio Greco. Tutte le ricerche effettuate finora per rintracciarli sono state vane, ma si pensa che non possano 1 essere andati troppo lontani essendo in possesso soltanto -1 poche migliaia di lire.

Persone citate: Giorgio Greco, Giulio Salierno, Greco, Polito, Sergio Conforti

Luoghi citati: Roma