Sette persone investite e ferite in paurosi incidenti d'automobile

Sette persone investite e ferite in paurosi incidenti d'automobile Sette persone investite e ferite in paurosi incidenti d'automobile Un pauroso incidente stradale è accaduto ieri sera verso le 20 in corso Francia all'altezza di via Fidia. Il ciclista Federico Gandiglio di 36 anni, abitante in via Fidia 3, nell'attraversare corso Fra :ia veniva investito da una motocicletta guidata da Giacomo Pesenti, di 43 anni, abitante a Grugliasco in via Natale Pal. li 6. Sul sellino posteriore della moto viaggiava tale Salvatore Lacona, di 30 anni, abitante in via Vandalino 31. Nell'urto tutti e tre cadevano al suolo riportando gravi ferite. I sanitari dell'ospedale Maria Vittoria facevano ricoverare il Pesenti con prognosi riservata mentre il Lacona e il Gandiglio venivano giudicati guaribili in 30 giorni. — L'operaio Giovanni Fessia fu Giuseppe di 55 anni, abitante in corso Martorelli 9 bis è stato investito ieri mattina da un'automobile. La donna che era al volante della macchina invece di fermarsi e soccorrere l'investito, il quale giaceva a terra semisvenuto, premeva il piede sull'acceleratore e si allontanava velocemente. Il grave incidente è accaduto verso le ore 6 in piazza della Repubblica, proprio di fronte all'orologio del mercato coperto. Sembra che nessuno abbia visto in qual modo sia avvenuto; l'unico testimonio sarebbe un passante il quale si fermò a guardare un'automobile che abbordava a tutta velocità una curva e poi scompariva. Stava per rimettersi in cammino quando scorgeva a terra il Fessia. Gli si avvicinava e, accortosi che era in gravi condizioni, provvedeva a farlo soccorrere. Poco più tardi un'autobarella della Croce Verde trasportava l'operaio all'Ospedale Martini. I medici gli riscontravano la frattura del malleolo destro ed alcune contusioni. Lo facevano ricoverare dichiarandolo guaribile in due mesi salvo complicazioni. — Di un altro investimento è stato vittima l'operaio Antonio D'Elia fu Luigi di 70 anni, abltan' n via San Donato 36. Mentre .ava davanti alla stazione ferroviaria Dora, è stalo travolto da un'automobile e nell'incidente ha riportato la frattura della clavicola destra. — . ipre al Martini è stato ricoverato il commerciante Ugo Frassinelll di Antonio di 42 anni, abitante in via Santarosa 10 il quale era andato ad urtare, in corso Vercelli, coi.tro la parte posteriore di un camion — La signora Brillante Altieri, abitante In via F. Bonelli 2 è stata urtata e gettata a terra in piazza Statuto da una automobile ed ha riportato ferite che al Maria Vittoria sono state giudicate guaribili in 12 giorni.

Persone citate: Antonio D'elia, Brillante Altieri, Federico Gandiglio, Fessia, Gandiglio, Giacomo Pesenti, Giovanni Fessia, Pesenti, Salvatore Lacona

Luoghi citati: Grugliasco