Il processo dei falsari: 3 condanne e 2 assoluzioni

Il processo dei falsari: 3 condanne e 2 assoluzioni Il processo dei falsari: 3 condanne e 2 assoluzioni Assolto l'astrologo Palamidessi con formula piena Ci telefonano da Milano: Alla quarta Sezione del Tribunale si è svolto stamane il processo contro il gruppo dei torinesi accusati di fabbricazione e spaccio di biglietti falsi da cento lire. I falsari dopo averli diffusi a Torino, Novara e Biella, erano venuti a Milano dove, sorpresi in un mercato rionale di Porta Garibaldi, erano stati arrestati. Si tratta, come si ricorderà, del prof. Tommaso Palamidessi, astrologo e studioso del fenomeni celesti, autore di scritti di cosmografia e di altri lavori, di Sergio Bochis, della moglie di questi Ek's Cohimbo, della loro domestica Teresa Passoni, e di Lionello Arcangeli. Successivamente rilasciati dal carcere di San Vittore in libertà provvisoria, oggi il Palamidessi e l'Arcangeli sono stati assolti perchè il fatto loro contestato non costituiva reato. Come si ricorderà, entrambi erano accusati di avere procurato 1 « clichés » per la fabbricazioe delle banconote e il Tribunale, nella sua sentenza, ha precisato che quei « clichés »'erano inadatti. Il Bechis invece, sua moglie e la domestica, sono .stati dichiarati colpevoli e condannati il primo a due anni di reclusione e le altre due a un anno della stessa pena. ti 1111M1111T11M M M M11111111111 ■ 111M11 h 111M11111 ! 11111

Persone citate: Bechis, Lionello Arcangeli, Palamidessi, Sergio Bochis, Teresa Passoni, Tommaso Palamidessi

Luoghi citati: Biella, Milano, Novara, Torino