Isa Barzizza si sposa

Isa Barzizza si sposa Isa Barzizza si sposa La bionda "soubrette,, non abbandonerà però il cinema - E' un ,"flirt„ passeggero quello di Murolo con la danzatrice americana n i e i e a, le a, ul o nna asi sn ba * o inaa di li a d tò iRoma, 22 maggio. Isa Barzizza prende marito. La giovane, bionda, bella « soubrette > ci ha detto: < Mi sposerò in giugno, prima delle elezioni. Il giorno preciso, però, non è ancora fissato >. Non c'è Invero molto da arzigogolarci su: escludendo il 2 (festa nazionale), il 4 (il Corpus Domini), il 5 (un venerdì), non rimangono che 11 1°, 11 3 o il 6. Lo sposo si chiama Carlo Alberto Chiesa, ha 30 anni (Isa ne ha 23) ed è laureato in lettere. Dopo essersi dedicato alla regia, specie al documentarlo cinematografico, è ora alla televisione, e più precisamente alla rubrica del telegiornale. I due futuri sposi hanno già il loro nido: un appartamentino a Monte Mario (tre stanze e i servizi). Si uniranno nella pìccola e nuova chiesetta del la zona, Santa Maria della Stella Mattutina, alla presenza di pochi intimi. «Non voglio che sia uno di quei matrimoni per i quali gli " illustrati " sprecano tante pagine >, dice la sposina. Dopo le nozze, Isa e 11 marito partiranno per Lerici o per Forte dei Marmi (ove i Chiesa hanno una casa) o per la costiera amalfitana — non sanno ancora con precisione — ma sarà un viaggio di nozzelampo, poiché la sposa deve rientrare dopo quattro giorni a Roma: l'aspetta l'inizio della lavorazione di un film a colori con Totò. Questo vi di ce che la giovane « stella > della rivista e del cinema non ha intenzione, col matrimonio, di abbandonare la sua attività. Un matrimonio si sta per stringere ed un altro va in fumo. Il chitarrista partenopeo Roberto Murolo non spo sera Mary Zmuda. Non ne ha mai avuto neppure l'intenzione. Lo ha dichiarato quest'oggi ad alcuni amici che sono saliti nella sua casa di via Cimarosa al Vomero per interrogarlo in proposito. — Non si trattava — ha detto — che di un semplice « flirt * che qualcuno ha preso troppo sul serio. II chitarrista e la giovane danzatrice, negli spostamenti della < troupe > di < Canzoni di mezzo mondo >, per designazione dell'amministratore, erano vicini di posto sul pullman. Da questa vicinanza era nata un'amicizia cordiale. Robertino aveva fatto da Cicerone alla giovane e graziosa straniera durante i viaggi e anche nelle soste, passeggiando con lei per le città ove la « carovana > si fermava. I rapporti fra i due erano facilitati dalla perfetta conoscenza dell'inglese dà parte di Murolo. Questi episodi, in sè trascurabili, fecero nascere la dicerìa di un amore e di un fidanzamento. Robertino, invece, a quel che sembra, sarebbe innamorato sul serio, non già di Mary, ma di una giovane e bellissima signorina napoletana con la quale è fidanzato da qualche tempo. Un romanzo c'è; cambia solo la protagonista femminile. a. n. miiiiiiiiiiiiiiiimiiMiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiMiii La nota «soubrette» torinese sorpresa in dolce colloquio col suo futuro sposo. (Telefoto) iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiMiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin

Persone citate: Carlo Alberto Chiesa, Cicerone, Isa Barzizza, Murolo, Roberto Murolo

Luoghi citati: Forte Dei Marmi, Lerici, Roma