La fulva Gamal e il milionario del Texas

La fulva Gamal e il milionario del Texas DIVORZIO DELLA DANZATRICE La fulva Gamal e il milionario del Texas Il Cairo, 18 maggio. Samia Gamal, la fulva danzatrice e artista del cinema egiziano, ha annunciato stamane la sua decisione di divorziare dal milionario del Texas, Abdullah Sheppard King. La danzatrice ha aggiunto di non avere ancora chiesto ufficialmente 11 divorzio al Tribunale mussulmano, ma di avere preso l'irrevocabile decisione di farlo. Ho appreso dai giornali — ella ha detto — che King intende venire al Cairo per riportarmi negli Stati Uniti'venerdì prossimo, ma gli ho telegrafato di rinunciare a tale progetto. Sarebbe inutile. Desidero il divorzio e non voglio più tornare con lui in America. Sono lieta di andarvi in seguito, ma da sola e senza Sheppard. Nel 1951 il King si era convertito alla religione mussulmana per poter sposare, e assunse il nome di Abdullah. Chiestole perchè desiderasse il divorzio, Samla ha detto:— Perchè non sono felice con lui. Gli ho chiesto di separarci due mesi do?o il nostro arrivo negli Stati Uniti nel gennaio 1952, ma egli si è rifiutato. Samia aveva ripetutamente chiesto in seguito il divorzio, ma King si era sempre oppo sto. Alla domanda se preten desse di ricevere gli alimenti, la ballerina disse: — Lo farò in modo amichevole. Non mi interessa il denaro. Ma se mio marito cerca di opporre delle difficoltà, avrà da pentirsene. Samia non ha precisato per quale ragione chiederà il divorzio alla Magistratura mussulmana. Parlando di suo marito, ha detto: — Mi piace, è un ragazzo a modo, ma non desidero continuare a vivere con lui. Sarebbe stato molto meglio se non lo avessi conosciuto • La giovane ha detto di essere partita dagli Stati Uniti senza dire al marito che intendeva divorziare: — Perciò mi ha lasciata partire. Ho lasciato a casa il mio guardaroba, due vetture e tutto, ma non me ne dispiace. La ballerina ha soggiunto: — Se King terrà al Cairo, dovrà recarsi in un albergo; non lo voglio con me: mi sarebbe impossìbile accoglierlo.

Persone citate: Abdullah Sheppard King, Sheppard

Luoghi citati: America, Cairo, Il Cairo, Stati Uniti, Texas