Le dive e gli uomini

Le dive e gli uomini Le dive e gli uomini Uno svedese (61 anni) viene in Italia a piedi per amore della Lollobrigida - La Pampanini rettifica il suo giudizio sugli americani Modena, 13 maggio. Un cittadino svedese, di 61 anni, certo Ernesto Lindstrlom, è stato fermato oggi dalla nostra questura perchè trovato privo di mezzi. Interrogato sulle ragioni del suo viaggio a tasche vuote, il Lindstriom ha fatto una straordinaria dichiarazione (data la sua età non più giovanissima) : «Sono venuto in Italia — ha detto — per vedere l'attrice Gina Lollobrigida della quale sono innamorato da più di un anno. Le ho scritto spesso, ma non ho mai avuto risposta». Lo svedese ha palesato poi anche altre originalità. Ha detto di essere un Inventore Incompreso e di avere scoperto tra l'altro un metodo per determinare la superficie dei gusci d'uovo. «Al mio Paese non mi comprendono — ha concluso — spero che in Italia qualcuno m) capisca e sappia valorizzare le mie scoperte ». Oggi stesso è stato Inviato, con foglio di via, al consolato svedese di Milano per essere rimpatriato. Roma, 13 maggio. Silvana Pampanini, in una sua lettera a un giornale romano del pomeriggio, ha smentito nel modo più assoluto di avere concesso un'intervista alla rivista americana Esquire in cui si attribuiva alla popolare attrice italiana di avere affermato che gli uomini degli Stati Uniti la annoiavano. Le presunte dichiarazioni, riportate successivamente anche da numerosi giornali italiani, riguardavano il comportamento in amore degli uomini americani. E In esse si faceva dire alla Pampanini di non avere riscontrato negli americani quei requisiti che < una donna dal temperamento acceso» come il suo desidererebbe riscontrare negli uomini in generale. Silvana Pampanini ha, .come abbiamo detto, smentito tutto affermando anzi che se deve trarre delle conclusioni sul saltuari e superficiali rapporti avuti da lei con uomini americani, deve affermare che essi «sono cortesi, galanti con garbo, amanti della vita e della serenila, gentleman Ineccepibili»,

Persone citate: Ernesto Lindstrlom, Gina Lollobrigida, Lollobrigida, Pampanini, Silvana Pampanini

Luoghi citati: Italia, Milano, Modena, Roma, Stati Uniti