Un bimbo ha una gamba stritolata dalla ruota di un grosso autocarro

Un bimbo ha una gamba stritolata dalla ruota di un grosso autocarro Un bimbo ha una gamba stritolata dalla ruota di un grosso autocarro E' della scorsa settimana la notizia d'un bambino che, scivolando per strada, era finito sotto le ruote del tram ed aveva perso una gamba. Ieri un caso analogo — altrettanto impressionante — è accaduto nella nostra città. Erano le 18 circa. Il bimbo Armando Miele, di 7 anni, abitante in corso Brescia 7 si era trattenuto a giocare con alcuni coetanei dinanzi a casa 3ua. Ad un tratto, temendo di aver fatto tardi, si lanciava di corsa vjrso il portone del suo domicilio. Sulla destra aveva visto sopraggiungere una macchina che pensava di poter evitare allungando il passo, ma nella fretta non si era accorto che da sinistra era svoltato In iTTiiiiitiiiiiiFiiiticiiiiriiiEiiiiiiiiiiiriiiiiiiiiiiiiiiii quell'Istante in corso Brescia un camion, guidato da Giovanni Gioachino, di 60 anni, residente a Cuorgnè. L'autista si rese conto del grave pericolo e di colpo s'irrigidì sul freno. Purtroppo questo disperato tentativo non fu sufficiente. Il bimbo urtava infatti contro il paraurti dell'automezzo e con la gamba sinistra andava a finire sotto una ruota. Il poveretto lanciò un urlo di orrore. In un attimo, mentre I passanti si raccoglievano attorno al piccino, la notizia si sparse nel caseggiato di corso Brescia 7 e 1 genitori del Miele furono tra i primi ad accorrere. Sollevarono 11 loro bimbo che grondava sanlo trasportarono, con una gue e iTiiiiitiitiiiiiiiiEtiii iiftiriiiiiiriiiitiiiiiiiriii macchina di passaggio, al vicino ospedale Maria Adelaide. Qui sanitari dovevano purtroppo con statare che la gamba sinistra del povero bambino era rimasta maciullata. Le sue condizioni .erano gravi anche in seguito a choc traumatico e quindi lo ricovera vano con prognosi riservotissima, La polizia ha iniziato indagini su questo doloroso episodio che ha destato profonda impressione in tutto II quartiere. — In seguito ad un pauroso in cidente stradale, si trova ricoverato all'ospedale di Chierl In ftp di vita, l'impiegato Marino Conti di 49 anni, abitante in còrso In gliilterra 22. Ieri pomeriggio sul la sua motocicletta scendeva dal colle del Pino, quando, nell'ab bordare troppo velocemente una curva, sbandava e andava a fi nire in un fossato. Sul sellino po steriore della stessa motocicletta si trovava il 28enne Lorenzo Mano che ha r'- irtato lievi contu sioni giudica guaribili in una decina di giorni.

Persone citate: Armando Miele, Giovanni Gioachino, Lorenzo Mano

Luoghi citati: Cuorgnè