Le nozie di Ali Khan e Gene Tierney a giugno nella chiesa della Gran Madre?

Le nozie di Ali Khan e Gene Tierney a giugno nella chiesa della Gran Madre? Le nozie di Ali Khan e Gene Tierney a giugno nella chiesa della Gran Madre? La simpatia del principe miliardario per Torino dove nacque sua madre - La bellissima attrice americana è arrivala a Como con il fidanzalo Forse — se una notizia giunta ieri sera da Como troverà conferma — nel prossimo mese di giugno, nella nostra città, assisteremo ad uno di quegli avvenimenti mondani che i cronisti d'America definiscono senza esitazioni: eli fatto del secolo ». Nella popolare Chiesa della Gran Madre di Dio, ove domenicalmente convengono i turisti alla buona della provincia, dovrebbe essere celebrato nientemeno che il matrimonio fra Ali Khan e Geno Tierney, protagonisti di uno del tanti romanzi d'amore che risolvono e giustificano la tiratura del settimanali a rotocalco. Un romanzo che si riassume in un binomio: amore e cavalli. La notizia cui accennavamo in principio, giunta da Como Ieri sera, dice infatti che il figlio del nababbo indiano sarebbe giunto in quella città in compagnia della grande diva dello schermo dopo un soggiorno di due settimane nella verde Irlanda, ove egli possiede una famosissima scuderia di cavalli da corsa. Ali Khan e Gene Tierney in Irlanda avrebbero compreso, attraverso il comune amore per 1 campioni equini, di possedere due anime gemelle e di conseguenza avrebbero deciso di unirsi in matrimonio. Ma non dimentichiamo che Ali Khan, principe Indiano, è figlio della torinese Teresa Magnano, nata nella più torinese delle strade, via NizzaDi questa sua origine AH avrebbe conservato una specie di culto: più volte è stato a Torino e ricordiamo una intervista pubblicata due anni or sono da € La Stampa », compiuta in un notissimo ristorante di piazza Carlgnano. nel corso della quale il principe espresse la sua ammirazione per le nostre camicie (di cui fece abbondante scorta), per le nostre caramelle e persino per le nostre donne. A quest'ultimo proposito però — come 1 fatti stannò a dimostrare — Ali Khan non è del tutto coerente; ed infatti dopo Rita Hayworth (e un breve « flirt » con una impiegatina milanese) egli ancora manifesta la sua pre- iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuiiiiiiiiihiiiiiii minili dilezlone per le dive dello schermo di Hollywood. Chi sia Gene Tierney sarebbe superfluo dire: nata a Brooklyn nel 1920, educata in Svizzera, interpretò numerosi film, tra cui «Il figlio della furia », € Il filo del rasoio », « Il cielo può attendere », ecc. Il viaggio intrapreso in Italia dalla celebre coppia non sarebbe soltanto un giro turistico ma — secondo quanto si dà per certo negli ambienti aristocratici milanesi — avrebbe una finalità pratica: sembra infatti che alcuni amici di AH siano stati pregati di iniziare le pratiche necessarie per il ventilato matrimonio da celebrarsi a Torino. Se non avremo smentite (o se l'estroso miliardario non muterà Idea) assisteremo ad autentiche nozze da < Mille e una notte ». 11111M1U1 li 11 ■ 11 ] I ! 11 i 111M11114 II 11 ; i 11111 h 11M11111111 e La diva ' ?ne Tierney Il principe Ali Khan