Le voci e le insinuazioni sulla morte di Wilma Montesi

Le voci e le insinuazioni sulla morte di Wilma Montesi Le voci e le insinuazioni sulla morte di Wilma Montesi Presa di posizione del figlio dell'ori. Piccioni - Egli intenterebbe un'azione giudiziaria contro coloro che hanno adombrato il suo nome nella vicenda della giovane romana ' Roma, 6 maggio. Il Giornale d'Italia pubblica stasera la notizia che Leone Piccioni, figlio 'del vice-presi dente del Consiglio, ha interessato un suo legale per accertare se vi siano gli estremi di una querela contro agenzie di stampa e giornali che hanno adombrato il suo nome nella oscura vicenda della morte della giovane romàna Wilma Montesi. Il nome dU due fratelli Piccioni, Leone e Pietro, era stato in realtà fatto subdolamente circolare negli ambienti giornalistici da persone che avevano tutto l'interesse a trasformare il « caso » Montesi in una speculazione elettorale. I più accaniti nel gettare l'ombra del sospetto sui figli di « un'alta personalità di Governo » erano stati proprio i giornali di estrema destra e di estrema sinistra Ed è stata questa insistenza a provocare 11 comunicato deila Questura diramato a tarda sera di Ieri. Quel comunicato stroncava nettamente ogni diceria sul fantomatico « biondino » che si sarebbe abitualmente incontrato a Ostia con Wilma Montesi a bordo di una « 1900 » nera. A parte che i figli del vice-presidente del Consiglio sono bruni, nessuno dei due possiede una automobile di tal tipo ed è quindi da definire assurda la insinuazione a carico dei due giovani. A determinare la presa di posizione di Leone Piccioni, e logicamente di suo fratello Pietro, sono state le cronache dei giornali di estrema sinistra di stamane che, nel riportare il comunicato della Questura e nel ribadire i dubbi che ancora rimarrebbero sulla morte di Wilma Montesi, facevano per la prima volta il nome dei figli dell'on. Piccioni, sia pure per indicare soltanto lé persone sulle quali si accentrava il pettegolezzo. Neil'interessnrsi ancora del caso di Wilma Montesi, e accantonando per il momento ogni altra illazione sul misterioso « biondino », i giornali romani del pomeriggio esprìmono l'augurio che la magistratura possa dare una risposta definitiva sulla vicenda dell'annegata di Tor Vaianica. d. m.

Persone citate: Leone Piccioni, Montesi, Piccioni, Wilma Montesi

Luoghi citati: Roma