Una ragazza di 15 anni presento un abito da sposa

Una ragazza di 15 anni presento un abito da sposa Splendida stilata di modelli da sera Una ragazza di 15 anni presento un abito da sposa La più giovane indossatrice di tutta Italia MMIIIMIMMIIMMMMMMIMMMIIMII MMMMMIIIII Aria di famiglia ieri sera al Carlgnano. Seconda parata della moda sotto il lampeggiare dei fotografi e gli sguardi, non meno lampeggianti delle signore. Aria di famiglia perchè i modelli erano tutti torinesi, anche nei nomi: Crocetta, Cocktail al Turln, Pranzo al Cambio, Soirée al Valentino. La sfilata si è aperta con gli abiti da sposa. Con sorpresa: avvolta in chilometriche € valenciennes » è apparsa una grazioslssima quindicenne, la più giovane indossatrice d'Italia. Il primo applauso, scrosciante, è stato per lei. Cominciata in modo così brillante, la stilata cui partecipavano Insieme tutte le case di moda torinesi (che, per l'occasione, hanno smesso di litigare), non poteva non avere un grande successo. Centocinquanta modelli dà pomeriggio, da cocktail, da sera e da gran sera (i prezzi aumentano nell'ordine) si sono offerti all'ammirazione di un pubblico strabocchevole: ce n'era per tutti i gusti, con volani, crinoline, pizzi antichi dell'Hertfordshire, voiles, tulli, scollature (castigate, però), grossi fiocchi, cascate di fiori (dappertutto, anche sotto le maniche), gioielli, diademi. Fra 1 modelli più bizzarri (quelli che alle sfilate non mancano mai) occorre almeno ricordare « Margherita Gautier», romantica rievocazione degli amori d'un tempo. « Andalusia » (quest'anno fe di moda la Spagna), « Grappolo di stelle» e «Acquaplano» (organza color acquamarina, che si porterà molto quest'estate per la stagione balneare). Nell'intervallo Susanna Egri ha volteggiato fra le rose gialle in aerei passi di danza. Non tanto e lungo però da far dimenticare gli splendidi abiti di poco prima e l'attesa di quelli che sarebbero venuti. Ancora pizzi, ancora tulli (questa volta quasi tutti neri), ancora flocchi, in una cornice di eleganza e di buon gusto. Hanno presentato le case Baudino, Borlettl, Bounous, Bressi Mugnler, Chiapperò, De Brand, Favro, Ferrara-Vacchetta, Gamblno, Longo e Comollo, Marie Jeanne, Mary Matte, Mlnerdo, Naide. Panie. Plreri, San Lorenzo, Solaro-Peretti e il pellicciaio Rosa. Uno del più applauditi modelli della aerata al Carignano Ul Itili II iriMIirilllMIMIMllllltMIll MI IMIMMIIIIIIMMIIIIMIMM 11! 111111)■ 111 ! 11111111111 IM

Luoghi citati: Italia, Spagna