Nello specchio delle Sibille le sorprese dell'anno nuovo

Nello specchio delle Sibille le sorprese dell'anno nuovo Nello specchio delle Sibille le sorprese dell'anno nuovo Cosa predissero (e cosa azzeccarono) per il '52 indovini, astrologi e stregoni - Gli increduli sbaragliati dal mago Ruhani - Avvenimenti storici influenzati dal malefico Saturno - Per il 1953 tutte le profezie concordano nell'escludere guerre e carestie - "Avremo una pace armata,, annuncia Ursula Cardos Roma, dicembre. Maghi, astrologi, sibille, indovini, profeti, veggenti, stregoni, chiromanti, cosmologi, psicomagnetisti, radioestetisti, occultisti, e via seguitando, si sono messi d'accordo per rivelarci, in sul finir dell'anno, ciò che accadrà nel 195S, preoccupandosi di indagare nel futuro e prendendosi perfino la responsabilità di fare delle dichiarazioni scritte, pur sapendo che verba volant e che qualche accidioso loro avversario potrà alla fine dell'anno prossimo sfogliare le pagine delle loro previsioni e fare un'analisi retrospettiva. Le parole e i fatti Prima di addentrarci, quindi, nell'avvenire vogliamo provare noi a vedere se tra c'.fi che hanno detto i maghi nello scorso anno e quello che in realtà è accaduto vi è stata rispondenza. Cominciamo dal prof. Savelli, colui che si vanta di aver predetto a Mussolini una morte violenta verso i sessant'anni. Al secolo il prof. Savelli è semplicemente Renato Pera, Ubero docente all'università. • Dunque lo scorso anno, di questi tempi egli dichiarò che Stalin si sarebbe ammalato e sarebbe morto entro tre anni; anche Truman avrebbe avuto una salute malferma e sarebbe stato addirittura sottoposto ad una operazione chirurgica. Seguivano le previsioni della morte di un uomo politico di destra, il preannuncio di notisi : su Hitler e su < qualcosa che avrebbe dovuto venire alla luce >, mentre una grande disgrazia avrebbe costato molte vite e se ne sarebbe parlato a lungo (disastro ferroviario in Inghilterra); aggiungasi a ciò alluvioni su tutta l'Europa centrale e disordini a Roma. Beh, a conti fatti nè Sta¬ Un nè Truman si sono ammalati, di Hitler si è parlato senza che sia venuto nulla alla luce, disordini a Roma neanche l'ombra; tuffai più esatto il disastro che è costato molte vittime umane. Se teniamo presente che il prof. Savelli aveva categoricamente affermato l'impossibilità dello scoppio di un'altra guerra, possiamo dargli due punti favorevoli contro sei negativi. Un po' poco, in verità. Madame Ermine disse: Guerrat No, la fine di Stalin avverrà non prima di due anni (quindi riguarda il 1953); si avrà una notevole affermazione dei comunisti, a governo di De Gasperi durerà a lungo, Trieste rimarrà Stato Libero, contro un aprile terribile un settembre dolcissimo. Pur essendosi mantenuta suite generiche constatiamo che fino ad ora Madame Ermine non è andata molto lontana dalla verità. Chi, invece, dà un vero colpo agli increduli delle profezie è il mago Ruhani, il quale predisse la morte di Vittorio Emanuele all'epoca in cui il sovrano godeva ancora ottima salute. In sul finire, infatti, del 1951, Ruhani predisse inoltre la vittoria del partito repubblicano in America, alluvioni e terremoti in Italia, la fuga di Faruk ed il nuovo governo d'Egitto, sbagliando solo sulla profezia della malattia di Stalin (almeno per quello che possiamo sapere) e su terremoti in America del Sud. Molto, in confronto alle profezie del mago di Napoli che si limitò a dire: < Niente guerra per dicci anni, in Corea cesseranno le ostilità, ammissione dell'Italia alla ONU, Stalin morirà nel 1952>, azzeccando i pericoli per il trono di Faruk, senza però accennare alla sua fuga. Addirittura disastrosa la profezia del mago Barbanera, al secolo il senatore Benedetto Pasquùii, che vide un incontro in giugno fra Truman, Stalin e Churchill, cicU..i in luglio, VII novembre la restituzione di Trieste all'Italia, il 24 novembre la firma della conciliazione tra Russia e America, e poi la sicura rielezione di Truman alla Casa Bianca ed infine Churchill in minoranza ai Comuni. « Manicure del destino » Alberto Fabriaìii, il figlio della sibilla romana, fondatore dell'Istituto Internazionale di Scienze Occulte e Metapsichiche, annunciò, invece, che una nazione straniera avrebbe lottato per mantenere il suo prestigio con sanguinose rivolte e sommosse; mentre, infine, Mario Segato non vide guerra, previde un'ottima annata per Churchill, minore per Truma i, ottima per Eisenhower, mediocre per Faruk e niente per Stalin. Profezia o meglio oroscopo quest'ultimo da considerarsi tra i più, seri ed accettabili. Dobbiamo continuare a credere/ L'avvenire e le profezie sono un po' come il giuoco: quando ci si casca una volta non ci si libera più. Ecco perchè, in questi giorni, si fa la fila nelle anticamere dei maghi, delle chiromanti, dei cultori di astrologia e di scienze esoteriche. Si chiama il medico per farsi curare il primo raffreddore, ma si va anche, furtivamente, dall'astrologo o dalla chiromante, per chiedere un responso sul proprio destino e su quello delle persone a noi care, per sapere ciò che ad ognuno di noi accadrà nel corso dell' anno nuovo, anche se « gli astri possono qualcosa nel destino dell'uomo, ma tocca poi alla sua volontà determinare gli avvenimenti >. Se in Italia vi sono migliaia di maghi e profeti, in Francia le pitonesse hanno costituito un sindacato. Sono in quel paese più di 40 mila, di esse 237 nella sola Parigi; e inoltre dispongono di cinque Case editrici ed undici periodici specializzati in scienze occulte. In Francia vengono chiamate le < manicure del destino >; secondo una recente inchiesta, ogni giorno migliaia di donne vanno dalla chiromante per chiederle: < Quandi! morirà mio marito t >. Il desiderio di conoscere U futuro è stato sempre una delle maggiori aspirazioni dell'umanità. Perciò, sia pur in termini vaghi, molto simili a quelli usati da Nostradamus nelle sue famose quartine, milioni sono coloro che vogliono sapere ciò che accadrà nel prossimo anno. La storia in verità si ripete ed i maghi ed astrologi hanno sempre a loro disposizione argomenti per non fars\ smentire: manovre diplomatiche, agitazioni di popoli, stipulazione di accordi, grandi scoperte scientifiche, tafferugli di dimostranti, discussioni politiche, eruzioni di vulcani, inondazioni, morti di personalità illustri, vincite al lotto o al totocalcio e via dicendo. Uno degli elementi più importanti, anzi l'elemento basilare, per coloro che cercano di conoscere il destino attraverso la lettura degli astri è la famosa « tavola di smeraldi >, secondo la quale < tutto quello che sta in alto è come ciò che sta in basso; tutto ciò che sta in basso è come ciò che sta in alto ». Nettuno, ad esempio, è considerato Vostro che ha sempre avuto notevole influenza sulla collettività e. suite rivoluzioni sociali ed economiche legate al socialismo e al comunismo. Le date storiche sono le seguenti: il H luglio 1789, data della presa della Bastiglia, Nettuno si trovava in quadratura col Sole sotto il segno della Bilancia (segno della giustizia e di formidabili rivendicazioni sociali); il U luglio 1953 Nettuno verrà a trovarsi nella identica posizione: che cosa accadràf Occhio al 1455 Nel 1773 Nettuno era in congiunzione con Saturno, nel segno della Vergine: i coloni inglesi si sollevarono e fondarono gli Stati Uniti d'America; identica congiunzione nel 1809: risveglio dell'Europa contro la dittatura di Napoleone. Nel 188S altra congiunzione e nascita del socialismo marxista. Nel 1917 Nettuno, trovandosi nel segno del Leone, determina la presa del Palazzo d'Inverno e la rivoluzione russa di ottobre. Il malefico Saturno, entrato in congiunzione nel 1950 uscirà, anzi libererà dai suoi influssi l'umanità soltanto nel 1953. E' da notare in proposito che molti di coloro che erano sotto questo segno sono morti tra il 1950 ed il 1952: Gide, Maria Montez, Ludmilla Pitoef, Jouvet, Trilussa, Gandusio, Bonomi, ecc. Sulle profezie per l'anno prossimo possiamo dire che tutti sono d'accordo. Ursula Cardos, la maga berlinese, ha dichiarato che non avremo nè guerre nè carestie anche se il modo continuerà ad essere dominato da una pace < armata >. Il suo compatriota prof. Karles Feldbulch invece è persuaso che la pace durerà fino al 1955, epoca dell'arciguerra, cioè del conflitto-lampo durante il quale saranno sacrificati 500 milioni di vite umane. Da notare in proposito che questo terribile profeta dettatore t ) nel 19i9 aveva predetto che un conflitto tra i popoli avrebbe avuto la sua prima scintilla nel lontano oriente (Corea). Secondo il prof. Arnaud il triennio 1953-1955 sarebbe determinante per l'avvenire dell'umanità, mentre dal '53 fino al '70 molti avvenimenti avrebbero luogo per l'assestamento sociale del mondo che si compirà soltanto nel 1999, anno che cade sotto il segno del doppio 9 (3x3) nel quale apparirà il « Salvatore » che predicherà il trionfo del bene sul male e che recherà agli uomini il millenario regno di prosperità nelle arti, nelle scienze e nella cultura. li mago Ruhani