Inutile scatto iniziale del Genoa a Treviso: 1-2

Inutile scatto iniziale del Genoa a Treviso: 1-2 Inutile scatto iniziale del Genoa a Treviso: 1-2 al nosìroTòrrisporidente Treviso, lunedi mattina. Malgrado i pronostici fossero favorevoli al Genoa, sceso sul campo trevigiano deciso a ben flgurare, i bianco-celesti hanno vinto per 2-1. ' Partita bella, talvolta anche emozionante, tirata a tutta forza dal primo all'ultimo minuto, durante la quale il Treviso ha ritrovato l'estro delle sue migliori giornate. A sua volta il Genoa ha fatto di tutto per rompere il cerchio negativo. I rosso-blu liguri infatti partivano immediatamente di scatto, sorprendendo l'avversario, e al 6' si portavano in vantaggio, che però non riuscivano a mantenere, anche perchè i trevigiani davano inizio a una indiavolata offensiva. La gara ha avuto la sua fase più bella nell'ultima mezz'ora del primo tempo quando il Treviso, scatenato alla- ricerca del pareggio ha costretto il Genova alla difensiva con una serie quasi ininterrotta di attacchi. Dopo i primi cinque minuti di assestamento, gli ospiti segnavano la prima ed unica rete: Dalmonte fugge lungo il settore di sinistra e passa a Persi al centro che superato di scatto la difesa trevigiana, batte Pozzan con un preciso e imparabile raso-terra. Un minuto dopo Padoan, servito da Badiali, ricambia la visita nell'area del Genoa, ma il pallone termina sull'esterno della rete. Si susseguono le azioni con rapido spostamento del fronte e tiri di Persi Frizzi, Badiali e Paulinich, che non hanno fortuna. Due successivi calci d'angolo per i genoani non servono a piegare la difesa locale. Il Treviso parte deciso all'attacco e assedia la rete di Franzosl, tessendo un'azione dopo l'altra, costringendo gli estremi rosso-blu ad un massacrante lavoro di rottura. Al 29' Ruzza tocca il pallone nell'istante in cui questo viene ghermito a terra dal portiere ligure e cavallerescamente desiste dal tiro. Al 34' il trevigiano Scagliarini, su passaggio di Padoan, trovandosi solo dinanzi al portiere rosso-blu sciupa un'occasione propizia tirando troppo debolmente. Al 39' arriva il goal del pareggio: Pantaleoni da destra porge a Scagllarini, che ha stretto al centro e passa quindi a Ruzza che con un violento tiro batte Franzosi. Un minuto dopo si manifesta un altro grosso pericolo per la porta del Genoa: Franzosi para in tuffo un tiro di Pantaleoni a conclusione di una lunga fuga del trevigiano. Al 2' della ripresa Badiali scivola sul pallone e la rete ligure si salva ancora una volta, ma un minuto dopo il Treviso segna la rete della vittoria con una bruciante azione e tiro a fll di palo di Badiali. I trevigiani non sembrano ancora soddisfatti e continuano una violenta e decisa pressione. Solo alla mezz'ora il Genoa, approfittando anche della stanchezza degli ospitanti, ] sembra risvegliarsi e conduce alcune azioni in campo biancoceleste, dove Ruzza ha preso il posto di terzino volante, permettendo così ai trevigiani di condurre in porto la sospirata vittoria. Partita molto corretta e cavalleresca. Entrambe le squadre sono state ripetutamente applaudite dalla folla. La partita si è svolta sotto un cielo grigio e freddo. Ottimo l'arbitraggio di Orlandini di Roma. p. m. RETI: I" tempo: 5' Persi (Ge.), 39' Ruzza (Tr.); 2° tempo: 3' Badiali (Tr.). TREVISO: Pozzan; Realini,

Luoghi citati: Genova, Roma, Treviso