Non basta la rete di Piola per il Novara a Palermo: 1-2

Non basta la rete di Piola per il Novara a Palermo: 1-2 Non basta la rete di Piola per il Novara a Palermo: 1-2 or-nostro corrispondente Palermo, lunedi mattina. 'Sulla ba-i delle risultanze scaturite dall'incontro di ieri è ancora presto per giudicare l'opera du Senkcy, nuovo allenatore del Novara; comunque c'è da dire che ancora una volta l'avvento di un nuovo tecnico ha coinciso con una piova efficace sia dal punto di vista morale che per il rendimento delia squadra affidata alle sue cure. Non è venuto il risultato positivo a coronamento della bella partita giocuta dac;li azzurri, ma comunque c'è da dire che easii hanno lasciato il campo a testa alta. Peccato che un momento di disorientamento del settore sinistro della difesa sia costato ai novaresi la partita, quando intatta subito dopo il pareggio di Pinla il turco Sukru potè segnar' Indisturbato dalla destra, completamente smarcato. In complesso la partita ha detto tecnicamente poco e da questo punto di vista le due squadre hanno tenuto fede alla loro precaria classifica. C'è da considera re, comunque, le lacune d'inquadratura del Palermo che doveva fare a meno di Giaroli e di Cavazzuti e Cecconi, assenze peraltro bilanciate in campo novarese da quelle di Kenica e Molina. La cronaca. Al 35' minuto un colpo di testa di Todeschini, ad alcuni apparso già goal, in quanto Gorghi avrebbe respinto di pugno, quando _-ià la palla aveva varcalo la linea di porta, prelude alla prima segnatura che si verifica al 39'. Sukru effettua una rimessa dalla destra a Bottini, che in velocita controlla la palla; e saetta in rete sotto -la traversa. S'inizia la ripresa con un dominio iniziale del Novara, che dopo aver mancato delle belle occasioni con l'iola al 4' minuto, Piccioni al 7' e Savioni all'ir e al 15', raggiunge al fine il meritato parcERio. Su angolo, Pendicene uscito si vede scavalcare da un esatto colpo di lesta parabolico di Alberico: ma sulla linea I-'oclia salva con il pugno. Tira il rigore Piola. e Pendibcne intercetta, ma non trameno la palla che v:ene ripresa dallo stc.-..-o Piola e saetta*- In rete. l'u.i minuti dopo il Palermo si aggiudica la partita. L'azione parte da Martegani ohe lancia sulla sinistra a Todeschini di qua le dà. leggermente sulla destra, dove non c'è nessun difensore novarese. Sukru piomba in velocità e con un esatto tiro mette in rete da pochi metri. FRANCO DESIO

Luoghi citati: Palermo