Capovolto un con 50 persone pullman a bordo

Capovolto un con 50 persone pullman a bordo Capovolto un con 50 persone pullman a bordo Tornavano da un banchetto nuziale: 16 feriti - Il vescovo di Comacchio impartisce l'Estrema Unzione a una vittima della strada Pauroso volo da 25 metri a Biella - 5 morti in altri incidenti Verona, lunedì mattina. Un pauroso incidente si è verificato stanotte nei pressi di Roverbella. Un autopullman a bordo del quale si trovavano cinquanta passeggeri reduci da un banchetto nuziale, si è capovolto in un podere. Proveniente da Valeggio il pullman stava abbordando una lieve curva. Per cause impreclsate (pare che il .guidatore abbia perso il controllo del volante), 11 pesante '. automezzo sbandava prima sulla destra divellendo due paracarri, quindi sulla sinistra, finendo in un podere. La corsa pazza del pullman veniva arrestata da una pianta di pesco. Ferita gravemente risultava subito Mercedes Pacchioni, di 52 anni, da Verona Altre 15 persone hanno riportato lesioni di una certa entità. Avvertito dell'accaduto, lo sposo, Eros Pacchioni di 28 anni, che attendeva nella sua abitazione di Malavicina 1 convitati che aveva preceduto a bordo di un'auto, correva con una «Vespa» a recare loro soccorso. Ma alla periferia del paese cadeva dalla motoleggera, ferendosi gravemente allo stomaco. Sulla strada FERRARA-Co macchio, presso Ostellato, il fruttivendolo Giuseppe Gaiba di 30 anni da Ferrara, che procedeva in motoscooter, è rimasto investito ed ucciso da un autocarro. Il Caiba aveva tentato di sorpassare due autovetture che procedevano nello stesso senso, senza accorgersi che dalla parte opposta prove- o a a o a , ò l e niva un autocarro che lo investiva. In una delle due autovetture che il Gaiba aveva tentato di sorpassare, si trovava il Vescovo di Comacchio, monsignor Mosconi, il quale visto inutile ogni tentativo di soccorso impartiva l'estrema unzione al Gaiba ormai cadavere. Altra raccapricciante sciagura si è verificata nel pomeriggio di ieri a San Lazzaro di Savena, presso BOLOGNA. Un ciclista, il 72enne Enrico Mollnarl, abitante a Idice, è stato investito a tergo e sfracellato da una «1100». Presso TREVIGLIO il giovane calciatore Giovanni Finardi provenendo in moto da Arcere, Investiva il 45enne Alfonso Sartori. Nell'urto, investito e investitore finivano in un fosso laterale. Il Sartori decedeva mentre il Finardi giace in gravi condizioni all'ospedale. Alle porte di BIELLA, verso le 1,30 della scorsa notte, il motociclista 88enne Clemente Arturo, che in compagnia dell'amico Primo Zapparoli di 25 anni stava dirigendosi alla volta della città, veniva abba gliato dai fari di un'auto procedente in senso inverso. Il motociclista perdeva 11 • con trollo della macchina, la quale .dopo un pauroso sbandamento si arrestava contro il parapetto del ponte detto della Maddalena. I due occupanti, catapultati in avanti, finivano sul greto del torrente Cervo che scorre 25 metri più in basso. Le conseguenze dell'Incidente sono state fortunatamente minime. Infatti mentre 10 Zapparoli si rialzava Incolume, l'Arturo se la cavava con la frattura della gamba destra. I due impossibilitati a riguadagnare 11 piano stradale, anche perchè in quel punto 11 Cervo è incassato in una gola dalle pareti ripidissime, venivano poco dopo tratti in salvo dai vigili del fuoco. Una «1100» guidata dal diciottenne Pietro Cuttica, residente a Novi Ligure, ha investito nel pressi di ARQUATA SCRIVIA tale Carlo Cottarelli, manovale, di 36 anni, abitante ad Arquata. Quest'ultimo viaggiava in bicicletta in senso inverso. Trasportato all'ospedale dallo stesso Cuttica, il Cottarelli vi giungeva purtroppo cadavere. Nel pressi di ARONA il clnquantunenne Sincero Bergamasco, che lavorava lungo i binari della ferrovia, è stato travolto e ucciso da un treno diretto a Milano.