Una rete di Skoglund decide Spal-lnler: 0-1

Una rete di Skoglund decide Spal-lnler: 0-1 CON I FERRARESI RiUOTTt EX DIECi Una rete di Skoglund decide Spal-lnler: 0-1 Spettatore di trentotto anni morto per l'emozione Dol nostro corrispondente o i a o a e ; Ferrara, lunedi mattina. Anche a Ferrara, come accadde la scorsa domenica contro il Milan, l'Inter ha conquistato la vittoria a pochi minuti dal termine, senza peraltro avere disputato una gara che giustifichi appieno il grosso premio dei due punti. Anche a Ferrara, come a Milano, l'avversario dei nero-azzurri, dopo avere avuto qualche buona occasione nel primo tem. po, si è trovato privato di un difensore e ha dovuto disputare quasi tutto il secondo tempo in dieci uomini. La Spai aveva iniziato l'incontro sulle alt-dell'entusiasmo. L'esordiente Lucianelli- all'ala destra si è fatto subito ammirare per la decisione e per la precisione del suo gioco e l'attacco manovrava con disinvoltura. Dopo appena tre minuti si aveva l'azione più scintillante per i bianco-azzurri: un'apertura di Castoldi a Colombi si concludeva con un perfetto diagonale a Mussino il quale, senza indugio, sparava in rete. Ghezzi era spiazzato ma lo spigolo interno del palo si incaricava di rinviare il pallone La cronaca si faceva ricca di note. Bugatti usciva alla disperata sui piedi di Skoglund, mentre Emiliani poco dopo respingeva di testa sulla linea della porta un tiro di Mazza che nel mezzo della mìschia, nella quale era naufragato anche Bugatti, era riuscito a trovare lo spiraglio buono per indirizzare a rete il pallone. Al SI' era Fontanesi che aveva l'occasione buona, su lancio a parabola di Colombi: ma lo scatto era tardivo e la palla, colpita a fatica, si perdeva sul fondo. Il giaco rimaneva equili. brato e sempre oltremodo accanito: al SU' Fontanesi si liberava di Giouannini e il difensore nerazzurro non trovava di meglio che atterrare con uno sgambetto l'estremo ferrarese. Nella ripresa si avevano due scintillanti puntate di Nyers al V e al 5' ma Bugatti rispondeva con due stupende prese in tuffo. Ridotta in dieci dall'incidente di Lucchi che riportava una distorsione al ginocchio destro, la Spai retrocedeva Lucianetti a terzino Fontanesi inscenava poi una sarabanda sulla destra riuscendo a tirare su Ghezzi che bloccava alto. Sulla respinta del portiere raccoglieva Nyers al centro del campo; su lancio lungo dell'ala scattavano, affiancati, Emiliani e Skoglund; quest'ultimo aveva la meglio, entrava in area e batteva BuI gatti con un preciso tiro alla sinistra del portiere. Durante lo svolgimento dell'incontro, ed esattamente verso la fine, della gara allorché l'Inter segnava l'unica rete della giornata, uno spettatore che si trovara nel < parterre », tale Clemente Ferrari di Romeo di 28 anni da Cento di Ferrara, si accasciava al suolo. Subito accorreva un'autolettiga dei vigili del fuoco, ma si constatava che il Ferrari era ormai cadavere. Egli era deceduto per paralisi cardiaca a seguito dell'emozione provata al momento del gol. Nello Matteucci Iella ripresa s0nsfotbcunggrg

Luoghi citati: Ferrara, Milano