Arrestato il rapinatore di Settimo

Arrestato il rapinatore di Settimo Arrestato il rapinatore di Settimo La polizia ha arrestato la scorsa notte, durante una retata compiuta con le autoradio, tale Sergio Chiappello di anni 21 da Dronero senza fissa dimora. Il giovane è stato, con altri individui, il protagonista di una clamorosa rapina commessa la sera del 9 ottobre ai danni di Giuseppe Rocchetto di anni 80, abitante in via Marco Polo 3 a Settimo Torinese. Il Chiappello, al momento della cattura, non ha opposto alcuna resistenza. Egli è stato immediatamente trasferito in carcere dove già si trovava un altro sur complice: Santino Roncaglione. Rimane latitante il terzo, Fernando Còllo da Cuorgnè. ' Il poco esemplare terzetto era penetrato nell'abitazione del vecchio contadino. I tré aggressori avevano 11 volto nascosto da una pezzuola nera; ma nessuno portava armi. Il Chiappello fu il primo a colpire con un violento pugno all'occhio destro il povero Rocchetto che non aveva neppure tentato di reagire. Subito dopo, aiutato dagli altri, per farsi con- segnare 1 denari, aveva acceso alcuni giornali appiccando il fuoco al baffi della vittima in modo da ustionargli il viso.' Il poveretto era poi stato lasciato nudò in mezzo alla strada. Nella stessa retata la polista ha arrestato Giovanni Battista Catalano di 62 anni, senza fissa dimora, ricercato per furto, Renato Sacco di 32 anni e Alfredo Musso di 30 anni entrambi girovaghi, contro 1 quali il giudice Istruttore aveva spiccato mandato di cattura per uri ; furto di una cancellata in ferro divelta da una chiesa nella zòna di yanchlglla. E' stato pure fermato lo studente Gino Vongrahi di anni 23 da Pisa 11 quale, dopo essersi impadronito di gioielli e denari, era fuggito da casa. Il Vongrani è stato subito rimpatriato con foglio di via obbligatorio.

Persone citate: Alfredo Musso, Chiappello, Gino Vongrahi, Giovanni Battista, Giuseppe Rocchetto, Renato Sacco, Santino Roncaglione, Sergio Chiappello

Luoghi citati: Cuorgnè, Dronero, Pisa, Settimo Torinese