Di un punto le azzurre superano l'Inghilterra

Di un punto le azzurre superano l'Inghilterra Di un punto le azzurre superano l'Inghilterra Nostro servizio particolare Napoli, lunedi mattina. (m. p.) - Il punto che al termine delle combattutissime gare ha diviso la nostra nazionale da quella inglese nel secondo incontro fem-1 minile cosaliiiffo della stagione ha premiato lo slancio generoso e la bellissima combattività espressa dalle atlete azzurre per nulla intimorite dallo forza, dalla faina e dalla notorietà delle ospiti. Alla vigilia tutti avevano attribuito le maggiori chanc.es alle ospiti che sebbene prive della Armitage, della Desforges e della Lerwill, presentavano 16 longilinee e formidabili atlete alcune delle quali, come ad esempio la Sewell, si sono fatte recentemente valere anche alle Olimpiadi di Helsinki. Invece le nostre hanno stretto i denti, si sono impegnate al massimo e hanno retto il confronto riportando l'ambitissima vittoria. Alcuni risulfali tecnici, specie nelle corse dall'una e dall'altra parte non sono sensazionali, ma ciò va in buona parte attribuito all'aria umido e fresca e alla pioggia che sia pur leggera aveva allentato la bella pista vomercse. Il via alla giornata è stato dato dalla vittoria riportata da Milena Greppi negli SO ad ostacoli. La guizzante milancsina, partita benissimo, è riuscita, con bello spunto ,nalc, a tagliare il filo di lana un attimo prima della Scaborne che dal terzo ostacolo era rinvenuta fortissima. Buono il tempo di 11"9/10 assegnato ad entrambe. Tutte le, vittorie azzurre nei lanci dove la Cordiale sembra sulla strada buona verso la sua migliore forma di un tempo ed ha scagliato l'attrezzo a metri 41,1,8. Nel peso è stata l'anziana Piccinini a superare le britanniche Linsell e Farmer; e nel giavellotto infine la coppia Turci - Alda Rossi ha riportato il primo e secondo posto con evidente distacco sulle avversarie. . L'ultima vittoria italiana, forse imprevista e perciò più bella, è venuta nella staffetta, grazie al grande impegno di Vera Martelli, Milena Greppi, Maria Musso e Giuseppina Leone che hanno coperto la distanza nell'ottimo tempo di 48" netti. Disco chiuso, e non poteva essere altrimenti, nei 100 e 200 metri dove la classe della Foulds e della Cheeseman si è con evidenza imposta. Anche nel salto in alto il divario dei valori era troppo netto perchè Ester Palmesino e la debuttante De Righi sperassero di imporsi alla Tyler e alla Hopkins. I campionati piemontesi di atletica leggera Allo Stadio Comunale ai è svolta ieri la quinta riunione di atletica lpc:ecra del Campionato piemontese di società di terza serie. Si sono avuti 1 seguenti risultati: asta: 1. Scaglio (Lancia) m. 3,20; martello: 1. De Ambrogi (Lancia) m. 37,70; marcia Km. 10: 1. Trotterò (Lancia) 54'14"6; 400 ostacoli: 1. Bo (Lancia) l'0"5; m. 200 piani: 1. Bravi (Bra) 23"3; lungo 1. Borgio (Lib. To.) m. 6,28; metri 800 piani: 1. Pozza (Zegna) 2'1"4; giavellotto: 1. Salati (Bra) m. 42,21; m. 5000: 1. Pappini (OUS) 16'7"; staffetta 4x400: l.a serie: Ginnastica 3'48"7; 2.a lerie: 1. Libertas Torino 3'39"6.

Luoghi citati: Bra, Helsinki, Inghilterra, Napoli, Torino