In Savona-Pro Vercelli premio alle dilese: 0-0

In Savona-Pro Vercelli premio alle dilese: 0-0 In Savona-Pro Vercelli premio alle dilese: 0-0 Dal nostro corrispondente Savona, lunedi mattina. E' stata una partita giocata alla maniera forte quella disputala tra bianchi vercellesi e blancoblu savonesi. Una gara condotta con accanimento ma senza cattiverie, che ha messo In risalto la solidità delle opposte difese, le quali hanno stroncato con sicurezza e decisione le puntate offensive degli attaccanti. L'esito pari a reti inviolate rispecchia quindi pienamente l'andamento del gioco. Infatti mai durante tutto l'arco dei novanta minuti l'azione delle due squadre, che si è susseguita con alterne vicende favorevoli in parti proporzionalmente uguali, ha dato la sensazione che gli uomini di punta riuscissero a sfondare, superando con il gioco manovrato le opposte difese. Data perciò la netta prevalenza del reparti arretrati sulle linee di punta. opposte, gli spettatori si aspettavano soltanto l'emozione del gol da qualcosa di imprevisto e di imponderabile, che non venne, e quindi nulla da eccepire se la partita si è conclusa con un doppio zero. Con questo non si vuol dire che gli uomini dei due quintetti avanzati non siano riusciti a tirare in porta. Tentativi ce ne sono stati da ambo le parti: Ranghino. Bellini e Mussi da una parte Blroni e Guardoni dall'altra hanno tentato Invano di far saltare le cerniere che chiudevano ermeticamente le due porte; era evidente negli uomini di punta la preoccupazione di evitare il contatto con i difensori avversari, e 1 loro tentativi sono stati cosi frustrati da Rustico e Moscino, 1 quali, con alcuni interventi volanti, hanno dimostrato di essere all'altezza della situazione. L'unica possibilità di battere i portieri sarebbe quindi scaturita da tiri da distanza ravvicinata, con azioni travolgenti e penetranti che avessero permesse di impegnarli ben più seriamente. Come si è detto sopra, tutto questo le difese non lo hanno permesso e 11 risultato acquisito ha trovato alla fine tutti i giocatori a posto con la propria coscienza e ha lasciato il pubblico, al qunle è mancato 11 brivido, un rei' deluso. La Pro Vercelli, teae> a'in tradizione, ha messo in campo indici giocatori dal fisico prestante atleticamente ben preparili: nella solida difesa si inserisce con perfetta scelta di tempo la mediana, nella quale eccelle Boglietti; l'attacco ha avuto i suoi uomini migliori in Bellini e Ranghino; in complesso quindi una squadra robusta, duttile e ben registrata. Il Savona ha messo in eviden. un sestetto difensivo solido, anche se Fastame, che sostituiva l'indisposto Folco, si è dimostrato leggermente al di sotto del compagni: una linea di sostegno tenace bene imperniata sul centromedlano Bruno; l'attacco si è rivelato un po' il tallone d'Achille delia squadra, e ha alquanto I accusato l'assenza del bravo Lon- ' goni, Infortunatosi a Carrara. Ha arbitrato Pavani, di Bergamo. m. f.

Persone citate: Bellini, Boglietti, Pavani, Ranghino

Luoghi citati: Bergamo, Carrara, Savona