Fu uno scherzo di pessimo gusto farla credere milionaria per un giorno?

Fu uno scherzo di pessimo gusto farla credere milionaria per un giorno? Fu uno scherzo di pessimo gusto farla credere milionaria per un giorno? Un comunicato del Totocalcio smentisce che la canzonettista Daniela Floriani abbia vinto 14 milioni - L'interessata sostiene che il tagliando in suo possesso registra an "13„ • Sostituzione di scheda o tentativo pubblicitario? o, ona e a ioa n fe ie, lò e di ) assa oa e di ; ni e e n) si li¬ Una comunicazione ufficiale del Totocalcio, trasmessa anche per radio, ha smentito ieri sera che la canzonettista Daniela Feniani (attualmente a Torino con la compagnia di riviste Beniamino Maggio) abbia realizzato un 13 al Totocalcio, guadagnando la rispettabile somma di 14 milioni. Le prime notizie, giunte da Brescia domenica sera, davano per certa la vincita. Ora invece si apprende che la schedina di serie EA numero 246/73651 nella prima colonnina raggiunge soltanto un «7» e nella seconda un « 4 ». Naturalmente potrebbe anche trattarsi di un errore di trascrizione, ma quest'ipotesi è molto labile. Non si esclude poi che Daniela Floriani sia stata vittima di uno scherzo: qualche compagno avrebbe sostituito la schedina vera, con un'altra compilata a risultati già acquisiti. In tal caso lo scherzo, veramente di pessimo gusto, avrebbe creato tante illusioni e tante speranze da suscitare Inevitabilmente una cocente amarezza. Ultima ipotesi — non certo da scartare a priori — è infine quella che la cantante sia ricorsa ad un semplice trucco per farsi un po' di pubblicità. Comunque stiano le cose, la verità può essere definitivamente acclarata mediante un riscontro dell'ultimo tagliando Subito dopo lo spettacolo, nel suo camerino del teatro Ideal, ieri pomeriggio abbiamo incontrato1111111111111111111111111111111111111111 Daniela Floriani. Era stanca, essendo arrivata in mattinata da Brescia. Aveva cantato diverse languide romanze e infine — applauditissima — aveva detto al pubblico: «Sono troppo contenta, falerni cantare qualcosa di allegro ». L'intervista è stata rapida per che uanìela Floriani era assediata da amici e compagni d'arte Abbiamo chiesto alla cantante se Daniela Floriani era il nome d'arte; ha risposto di si. — La vincita è giunta a proposito. Sul retro del tagliando avevo scritto, Invece del nome, S.O.S. |e vi assicuro che non era soltanto una battuta di spirito. Finalmente potrò aiutare i miei familiari. Ci ha poi detto di avere compilato la schedina sabato pomeriggio in un bar di Brescia mentre sorbiva una cioccolatta (approfittando della parentesi tra lo spettacolo del pomeriggio e quello della sera). Soltanto alle 23 della domenica, confrontando la giocata con i risultati avrebbe avuto la strabiliante sorpresa. Subito dopo la nostra breve intervista, si è recata presso di lei a congratularsi la nota attrice cinematografi¬ 1111111111 11 I II 1111 111111 ! 11M li M1U111111M11 ) I n 111 ca Franca Marzi che attualmente soggiorna a Torino. Ieri sera dopo l'ultimo spettacolo siamo tornati da Daniela Floriani per avere qualche dichiarazione in merito alla smentita del Totocalcio. Essa appariva sconvolta. — Ma lo ho scritto i numeri buoni, non. posso essermi sbagliata. La schedina l'ha mio marito a Milano. Farò ricorso. Non penso ad uno scherzo; sarebbe troppo cattivo, atroce addirittura... fsLCdbelanfpfcpMIU11U111U11M1111 ! ] t ! 11111 11 11M M111M 11 111M1111 ! 11M111

Persone citate: Beniamino Maggio, Daniela Feniani, Daniela Floriani, Floriani, Franca Marzi

Luoghi citati: Brescia, Milano, Torino