La relazione del dott. Costa alla riunione degli industriali

La relazione del dott. Costa alla riunione degli industriali La relazione del dott. Costa alla riunione degli industriali Roma, 15 dicembre. Il dott. Costa, presidente della Conflndustria, presenterà domani ai delegati partecipan ti all'assemblea annuale della Confederazione, una relazione nella quale è contenuta una esposizione generale dei problemi trattati nel corso dell'annata. Riguardo ai problemi economici e finanziari, la relazione si sofferma sulla via scelta dal governo italiano per risolvere la nostra situazione nettamente creditoria, e cioè la liberazione delle importazioni. Il dott. Costa insiste sui dubbi già espressi dalla Confederazione sull'efficacia di questo provvedimento, così come sul piano Schuman, al quale però gli industriali si apprestano a dare la loro più ampia collaborazione. La relazione termina occupandosi dei problemi tributari e rilevando gli inconvenienti cui ha dato luogo l'applicazione della nuova legge sulla finanza locale. L'ultimo capitolo si riferisce alla liquidazione del danni di guerra e mette in rilievo le deficienze che tuttora sussistono nel disegno di legge emendato. ULTIME DI CRONACA Gli elettrici decidono uno sciopero di protesta I rappresentanti delle organizzazioni dei lavoratori elettrici del Piemonte, in una riunione tenuta ieri, hanno dato mandato ai sindacati regionali di concordare la data e le modalità dì uno sciopero di protesta « contro il mancato accordo sulla questione della riduzione contrattuale del sovraprezzo termico ai lavoratori delle aziende elettriche private ». — Le maestranze della Nebiolo di Torino, In sciopero totale da sei giorni, hanno attuato ieri una manifestazione di protesta davanti alla Prefettura per ottenere, tra l'altro, la riapertura delle sezioni di Rivoli e Regina Margherita tuttora occupate dagli operai. — All'Unione Industriale si sono discussi ieri, con i rappresentanti dei sindacati, i 125 licenzia-' I menti chiesti dalla Snia Viscosa di Venaria. Un secondo incontro GIULIO DE BENEDETTI è stato indetto per giovedì. ntRETTORB RBSPON8AB1 LE IIllItlIIIIIIIMIIIIIIIIIlllllltMIIlllllllIl Milli! La S. p. A. Unione Cementi Marchino & C. e Società collegate, ricorrendo il 16 corr. il settimo anniversario della dipartita del SENATORE Ing. Giovanni Agnelli ricordando l'opera da lui svolta per la fondazione ed il potenziamento del Gruppo, ne rievoca la nobile figura di condottiero di industrie e di instancabile suscitatore di energie. Casale Monf., 16 dicembre 1952. La famiglia Marchino nel settimo anniversario della dipartita del Senatore Ing. GIOVANNI AGNELLI conservando vivo il culto della Sua memoria, ne ricorda le elette doti di mente e di cuore. Casale Monf.. 16 dicembre 1952. Giovedì 18 dicembre alle ore 9 nella parrocchia della Crocetta sarà celebrata la Messa di trigesima in suffragio dell'anima della signorina Bianca Maraschi Il fratello Aldo commosso per la dimostrazione di affettuoso cordoglio tributato alla cara Estinta, ringrazia parenti, amici e tutti coloro che hanno preso parte al suo lutto. La Civica Scuola Media Femminile < Maria Pia » che per molti anni ebbe segretaria di direzione la .signorina BIANCA MARASCHI, si unisce nel compianto al fratello dei lei, sig. Aldo Maraschi Munita dei Conforti religiosi è mancata all'affetto dei suoi cari Teresa Ferroni nata Zanbianchi di anni 78 Ne danno inconsolabili il triste annuncio il marito, i figli, la sorella, fratelli, generi, le nuore, cognati, nipoti e parenti tutti. I funerali avranno luogo oggi 16 c. m. alle ore 16 partendo da via Leinl 99. La presente serve di partecipazione e ringraziamento. Dopo breve malattia, munito dei Conforti religiosi, è mancata all'affetto dei suoi cari l'anima buona di Pietro Brusasco Ne danno il doloroso annunzio: la moglie Eugenia VUlanova, le sorelle, il fratello, le cognate, i cognati, nipoti e parenti tutti. I funerali avranno luogo martedì 16 corr. alle ore 14,30 partendo da corso Sebastopoli 145. Ricorre il 18 dicembre 1952 il primo anniversario della morte della cara ed indimenticabile Beatrice Aguzzoli Capello Il marito inconsolabile che tanto l'amava ed i parenti tutti la ricordano a quanti la conobbero e le vollero bene. Un ufficio funebre avrà luogo lo stesso giorno alle ore 9,30 nella chiesa di Santa Giulia, p. S. Giulia 7 bis. Si ringraziano . fin d'ora quanti vorranno intervenire alia mesta funzione. Torino, 16 dicembre 1952. Nel terzo anniversario della scomparsa di Giovanni Prunotto la famiglia lo ricorda.

Persone citate: Aldo Maraschi, Bianca Maraschi, Eugenia Vulanova, Giovanni Agnelli, Giovanni Prunotto, Maria Pia, Milli, Nebiolo, Schuman, Teresa Ferroni

Luoghi citati: Casale, Casale Monf, Piemonte, Rivoli, Roma, Torino, Venaria