Muore in un incidente automobilistico: due feriti gravi ed altre persone contuse

Muore in un incidente automobilistico: due feriti gravi ed altre persone contuse Muore in un incidente automobilistico: due feriti gravi ed altre persone contuse Le sciagure sono avvenute nei pressi di Condove e al ponte del Sangone a Moncalieri Un camioncino è ribaltato e un passeggero è morto per la frattura della base cranica. Nelle prime ore di ieri, un camioncino guidato da Stefano Gagnor, residente a Borgone, procedeva a forte velocità sullo stradone da Condove a Borgoné. A bordo, olt»'6 al Gagnor, erano diverse persone. Giunto in località Poisatto di Condove, forse a causa del terreno sdrucciolevole, il camioncino sbandava e dopo aver divelto un paracarro ribaltava, sfasciandosi quasi completamente. Molti del passeggeri venivano sbalzati lontano e se la cavavano con ferite leggere; il 42enne Aurelio Croce, abitante in borgata S. Valeriano di Borgone, invece, dopo un volo di alcuni metri finiva su un grosso masso, fracassandosi il cranio. Trasportato all'ospedale di Susa, il Croce veniva giudicato in fin di vita ed inviato alla sua abitazione. Durante il tragitto il poveretto però decedeva . — Un'Impressionante sciagura iiiimiiniiiitiiiiiiiimiiiiiiiiiiiimiiiiimmimi della strada è avvenuta ieri mattina sulla via statale di Moncalieri, all'altezza del ponte sul Sangone. Una macchina, di proprietà di Luigi Botta, e pilotata da Secondo Monticone, d'anni 20, si dirigeva, recando a bordo parecchie persone, verso Moncalieri. D'un tratto (sembra per la patina di ghiaccio che rendeva sdrucciolevole la strada), l'autovettura deviava, andando a cozzare contro un autocarro. L'urto fu tremendo: la fiancata sinistra dell'auto andava distrutta. Soccorsi da passanti, venivano trasportati all'ospedale delle Mollnette tre passeggeri della macchina, tutti più o meno feriti. Il meccanico Secondo Monticone, abitante a Torino in via Alessandro Cruto 18, veniva ricoverato per grave commozione viscerale con riserva di prognosi; Lidicerio Favro, d'anni 26, abitante in via dei Mille 10, veniva pure ricoverato per commozione cerebrale. Invece Attilio Roeci, muratore, abitante in via Conte Verde, se la cavava con lievi lesioni. Il conduttore del camion è rimasto illeso. su un tram diretto verso la sta- nzione. Per fortuna uno studente che aveva assistito alla scena ed un vigile urbano riuscivano a far fermare la vettura ed a condurre in Questura il ladro, badadqto Un borsaiolo arrestato Un borsaiolo è stato arrestato dopo un inseguimento. L'altra sera l'individuo — tale Ferdinando Nespoli di 25 anni da Bergamo — si era appostato al Valentino: gli capitò a tiro un operaio di Veneri» e con destrezza riuscì a portargli via il portafogli, contenente qualche migliaio di lire. sSgnIrrenbpcDopo 11 « colpo » fuggiva sino in corso Massimo d'Azeglio, saltava lllllllllllllllllllllllllllllllllllUIIUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII L'elegante e razionale sala del nuovo auditorio. (foto Molalo) 3111 11 M111111 ! ! 11111111111111 : i il IM11 II ISI Iti (11 II I II II 11 11 1M ( 11 ! 1111 n !1 II 1111M H1MI II II MII II li III MI [< i 11 [ 111111111 n 11111 ! Il ì III EI 11 11111 11 1111 II 11] 11! EI >

Persone citate: Aurelio Croce, Ferdinando Nespoli, Gagnor, Lidicerio Favro, Luigi Botta, Monticone, Secondo Monticone, Stefano Gagnor