Travolti tre ciclisti da un'auto nel Ferrarese

Travolti tre ciclisti da un'auto nel Ferrarese Travolti tre ciclisti da un'auto nel Ferrarese Due ragazze uccise e ferito il fratello di una di esse Ferrara, 12 dicembre. Sulla strada Comacchlo-Porto Garibaldi un autotreno targato Padova della ditta Carlo Mazzacurati, (appaltatrice di lavori dì bonifica nelle valli), che stava trasportando due pontoni in ferro, raggiungeva in località Disco tre ciclisti, un fanciullo e due signorine, e tentava di sorpassarli. Senza ricordare forse che i pontoni sporgevano di circa due metri dal cassone, l'autista non si portava suffi cientemente sulla sinistra, per cui urtava violentemente con una delle due barche di ferro i tre ciclisti, atterrandoli. La tremenda botta lasciava esanimi al suolo le tre persone, che venivano soccorse da pas santi e trasportate all'ospedale di Comacchio. Le due ragazze, Giovanna Fabiani, di Alessandro, di 18 anni, e Rosetta Fogli, di Florindo di 20 anni, decedevano ! Fabiani, di 15 anni, fratello ! della sventurata Giovanna, ve- 1 niva giudicato guaribile in unpochi minuti dopo il loro rico- vero, mentre il ragazzo, Aldo mese e trattenuto con gravi contusioni alla regione dorsale. A seguito di indagini, i carabinieri di Comacchio hanno potuto identificare le due per sone che si trovavano alla guida dell'autotreno pi momento dell'incidente, e che si sono date subito alla latitanza. Si tratta di tali Fortunato Zagato, di 25 anni, e Angelo Bellomo, di 26 anni, ambedue da Padova.

Persone citate: Angelo Bellomo, Carlo Mazzacurati, Fabiani, Giovanna Fabiani, Rosetta Fogli, Zagato

Luoghi citati: Comacchio, Disco, Padova