Ritorna nella casa della moglie é vuole portare via tutti i mobili

Ritorna nella casa della moglie é vuole portare via tutti i mobili Ritorna nella casa della moglie é vuole portare via tutti i mobili Lotta per le scale fra 1 due coniugi che vengono travolti da un armadio che precipita - Sul campo di battaglia non rimangono che rottami lllllllllllll1lllllllllltllllillllllllllltlllllllllllllllll Ore 11 di ieri mattina, in una casa popolare di Barriera di Milano. Due coniugi, Anita Venegatto fu Ennio di 33 anni e l'impiegato Domenico Manovale fu Giovanni di 35 anni, si sono separati da un mese circa, dopo dieci anni d'infame matrimonio: per due lustri è stata una girandola impressionante di botte, di liti, di odii, di ripicchi. Alla fine decisione d'ambo le parti: separazione. Ma chi se n è andato è il marito ed ora gli è venuta una idea: perchè lasciare i mobili alla moglie? L'alloggio si, 1 mobili no. Cosi ieri compare nella casa con un carro e due facchini. La moglie è in ufficio, Manovale entra con le chiavi di cui è ancora in possesso e, aiutato dai due uomini, comincia a « ripulire » l'appartamento dei mobili. Ma qualcuno vede e telefona alla moglie. La moglie piomba sul posto come una furia. E proprio sulle scale s'imbatte nel marito che, soffiando, regge un pesante armadio, sorretto, dietro, da uno dei facchini. La baruffa scoppia con violenza inaudita. Ad un certo momento il Manovale, diméntico della delicata posizione in cui si trova, si scaglia contro la moglie. E l'armadio vien giù rotolando con gran fracasso e sono in tre — marito, moglie e facchino — ad esserne travolti, mà senza gravi conseguenze però: solo poche contusioni. Tuttavia la battaglia riprende e volano brocche e piatti e comodini e sedie. Gli inquilini, allarmati, telefonano alla Celere, la Celere accorre e porta i due coniugi, pesti e urlanti, dinanzi al commissariato Barriera di Milano. Il funzionarlo esaminerà la questione. Da notare che nel parapiglia gran parte dei mobili è andata a pezzi.

Persone citate: Domenico Manovale

Luoghi citati: Milano