Revocato l'ordine di catturo contro tre ex-amministratori di Virginio Tedeschi

Revocato l'ordine di catturo contro tre ex-amministratori Un fatto nuovo nell'inchiesta sulla Sa vigliano Revocato l'ordine di catturo contro tre ex-amministratori Il provvedimento adottato dalla Sezione istruttoria non riguarda l'ing. Virginio Tedeschi per il quale permane il mandato d'arresto iiiiiiiiiiiiiiiiiiimiiiiiii iiiiiiiiimiiiiiniii Un fatto nuovo è avvenuto nel corso delle delicate e complesse indagini condotte dalla Magistratura sulle vicende della « Savigliano»: la Sezione istruttoria presso la Corte d'Appello ha, con ordinanza emessa ieri, revocato altri tre mandati di cattura spiccati dal P. G. dott. Ottello il 31 maggio scorso contro gli examministratorl dell'azienda. Il provvedimento riguarda Corrado Lignana, Ernesto Ferro, Fiero Anfossi. Con la medesima ordinanza il mandato di cattura è stato Invece mantenuto nei confronti dell'ing. Virginio Tedeschi, ex-presidente del Consiglio di amministrazione, attualmente latitante. Come si ricorda, dei sette amministratori della Savigliano, tre soltanto erano stati tratti In arresto: Mario Loria, Fernando Pellegrini e Vittorio Ferreri. Gli altri o erano riusciti in tempo a fuggire, oppure bì trovavano all'estero. I tre incarcerati furono successivamente posti in libertà: Pellegrini e Ferreri con ordinanza del 23 luglio e Loria con ordinanza del 31 agosto. Questi provvedimenti fecero presumere che 11 beneficio della libertà provvisoria potesse essere esteso anche ad altri amministratori perchè la loro posizione non appariva dissimile da quella del loro colleghi tratti in arresto: non si poteva, cioè, stabilire fino a qual punto avessero concorso nelle azioni Illegali che provocarono l'intervento della Magistratura e non tener conto, nello stesso tempo, degli elementi emersi a loro favore. Stando cosi le cose ed essendo l'indagi ne peritale in corso (si ritiene che durerà parecchi mesi ancora) mantenere l'ordine di cattura appariva dunque prematuro. Queste considerazioni non potevano invece essere ritenute valide nei confronti dell'ingegner Tedeschi perchè, essendo egli il vero am ministratore e il manovratore del patrimonio aziendale, non può sot trarsi alla responsabilità delle azioni illegali compiute nella presunzione di salvare la « SNOS » dal dissesto. I difensori degli ex-amminlstratorl nel confronti dei quali sono stati revocati 1 mandati di cattura sono l'on. Badlni Confalonieri per Lignana, avv. Chauvelot per Ferro, avvocati Mutti e Dentala per Anfossl.