Volti nuovi al processo Bellentani

Volti nuovi al processo Bellentani Volti nuovi al processo Bellentani Deporrà Mimi Guidi - Chi sarà il patrono della vedova Sacchi 1 Milano. 15 novembre. Il nuovo processo contro la contessa Pia Bellentani, che come è stato annunciato avrà inizio il ionio 19 presso la nostra Corte 'Appello, si presenterà con alcuni personaggi nuovi: nuovo è 11 personaggio della teste Mimi Guidi, che mancò al dibattimento di Como, nuovo sarà 11 patrono di Parte Civile che la vedova di Carlo Sacchi, signora Llllan Wllllnger, ha scelto al posto dell'aw. Umberto Ostorero, che ha rinunciato all'incarico per il processo d'appello. Questi contrasti sorsero Immediatamente dopo la sentenza dì Como, perchè la vedova di Carlo Sacchi aveva ritenuto forse che Il suo patrocinatore fosse venuto meno ad Impegni da lui precedentemente assunti, in quanto nella sua arringa non aveva tenuto conto di alcuni personaggi che, a giudizio della vedova, ebbero gran parte nella tragedia di Villa d'Este, adombrando appena un settore assai Importante della vicenda, quello cioè della figura morale del marito negli ultimi anni. Chi sarà dunque il nuovo patrocinatore della signora Sacchi? Chiunque sia, questi dovrà certamente adottare una tattica nuova. E a quanto sembra, per quanto riguarda la Parts Civile, il processo, sempre che il Presidente ritenga utile un supplemento di indagine, dovrà vai -rai di -ina nuovissima, documentarne. .L'appiglio non manca ed è offerto alla Parte Civile proprio dai motivi d'appello, cioè dal molti documenti scomparsi nel clamoroso rogo di Villa Maino. Ma i difensori fanno rilevare a questo proposito che tali documenti recherebbero, invece, un non lieve apporto alla tesi difensiva, in quanto fra essi dovevano esserci anche le prove maggiori dell'intollerabile umiliazione ripetutamente inflitta dal Sacchi alla sua amante. SI ricorderà intatti che, come risulta dall'istruttoria, la vedova si preocpò subito del fatto che la pola avrebbe eseguito un'inchiesta e si sarebbe recata anche negli uffici del marito. Par questo pregò qualcuno del più intimi di raccogliere qualsiasi documentazione intima del marito e di portare tutto a Villa Maino, di cui era ospite anche Mimi Cozzi Guidi. Molte biute gialle sigillate furono trovate, e tutte recavano la scritta : < Da bruciare dopo la mia morte ». E tutto furono date alle damme. Questi documenti saranno probabilmente al centro del nuovo dibattito.

Luoghi citati: Como, Este, Impegni, Milano