Finalissima allo sferisterio tra Manzo e Balestra

Finalissima allo sferisterio tra Manzo e Balestra Finalissima allo sferisterio tra Manzo e Balestra Annunziato l'arrivo di comitive dai Piemonte e dalla Liguria Il erande incontro di OL'gi fra Manzo e Balestra conclude il campionato nazionale di pallone elastico la cui disputa è stata seguita da un numero sempre crescente di appassionati sui campi del Piemonte e della Liguria. La forinola di questo campionato tiene conto non solo delle esigenze sportive ma anche di quelle dei vari sferisteri non essendo ancora possibile allestire un lungo torneo che occupi parecchi mesi della stagione. Cosicché Manzo, che dopo la disputa del girone all'italiana si era trovato in testa alla classillca e quindi già campione, è stato rimesso di fronte a Balestra, secondo classificato, per un supplemento di altre tre partite alle quali 6 stato assegnato il valore di tinalissimc. E' noto l'andamento dolle priftne due partite. Ad Alba vinse Balestra per 11 a 6, un risultato che dice come Manzo non si trovasse in quel giorno nel pieno possesso dei suoi mezzi fisici. Nella seconda partita ad Imperia, Manzo dopo essersi trovato in svantaggio per sei a zero ricuperava metodicamente tutto il terreno perduto, superava quindi l'avversarlo dal quale era poi raggiunto ai 10 giochi. Oggi si disputa la terza partita che dovrebbe essere quella decisiva. Se Manzo fosse riuscito a strappare la vittoria nell'ultimo gioco a Imperia — quello che .diede origine alla contestazione ogRl cgll incontrerebbe l'aviversarlo su di una linea di pa rità, ciò che avrebbe agevolato 1 il suo compito. Dato l'andamento delle prime due partite e la formola del campionato, Manzo sarà costretto invece a dare sei giochi di vantaggio a Balestra, cioè il distacco della prima partita di Alba. Per quanto la partita di oggi sia ai 13 giochi, è chiaro che il vantaggio di Balestra è enorme. Se Manzo si troverà nelle sue migliori condizioni fisiche, si assisterà certamente ad una grande partita. Manzo è molto più anziano di Balestra che è quindi più fresco di forze per quanto sia inferiore al suo avversario come tecnica e esperienza di gioco. Verranno tifosi da numerosi centri del Piemonte e della Liguria perchè è enorme l'interesse che suscita questa partita. Da Alba sono annunziati parecchi pullman. Lo sferisterio di via Napione è stato sistemato In modo da poter accogliere tutta la massa di pubblico che vorrà assistere alla contesa. Sono stati costruiti, infatti, nuovi impianti che consentono la perfetta visibilità anche a coloro che non si trovano nelle prime file. Ieri, intanto, si è iniziato il torneo dei giovani con la disputa delle due eliminatorie nelle quali Alba I ha battuto Acqui per 9-1 e Imperia ha battuto Alba II per 9 - 7. ' Oggi giocheranno quindi la Anale alle 12,30 Alba I e Imperia. Il confronto fra le due città rivali avverrà dunque con due partite: Manzo contro Balestra e Bcrtolotto contro Oreggia, cioè assi e giovani saranno in campo a maggior gioia e... sofferenza dei tifosi.