Una telefonata anonima fa sospendere un funerale

Una telefonata anonima fa sospendere un funerale Una telefonata anonima fa sospendere un funerale bile hanno preso ieri un grave provvedimento che ha destato vivo scalpore in borgo S. Paolo; hanno cioè fatto sospendere 1 funerali di un commerciante morto Ieri che abitava in quel rione ed ordinato che la salma fosse trasportata all'Istituto di Medicina le- iiiiiiiiitiiiiiiiiifiiiiiiifiiiiiitiittiiiiiiiiiii inni I funzionari della Squadra Mo- 1 gale per l'autopsia. Il provvedimento è stato determinato da una denuncia che, pur essendo anonima, era di una tale gravità da dover essere presa — a scarico di responsabilità — in considerazione. Ecco in breve la strana vicenda. Ieri, alle 4 del mattino, è morto Improvvisamente un commercian- te di cui si tace il nome per comprensiblle riserbo. Un medico, chiamato d'urgenza quando si manifestò 11 male che nello spazio di un'ora portò il poveretto alla morte, diagnosticò che si trat. tava di angina pcctorls. Mentre gli inquilini della casa svolgevano le pietose incombenze del momento e consolavano la vedova giungevano funzionari e agenti della Mobile insieme ad un medico municipale; questo visitava il cadavere e, come 11 suo collega, asseriva di poter confermare che la morte era sopravvenuta in seguito ad un attacco di angina pectoris. Ma alla domanda postagli da un funzionario se fosse possibile rilevare segni di avvele namento, il medico rispondeva che soltanto una perizia necroscopica avrebbe permesso di riso! vere questo quesito. Perchè la polizia è intervenuta ed ha posto questa domanda? Perchè un anonimo aveva telefo nato al centralino della Questura denunciando che 11 commerciante era stato avvelenato da una don na con la quale da tempo aveva stretto una relazione