Due fidanzati smaniosi di pubblicità denunciano una rapina inesistente

Due fidanzati smaniosi di pubblicità denunciano una rapina inesistente Due fidanzati smaniosi di pubblicità denunciano una rapina inesistente Si parlerà di loro in tribunale per simulazione di reato I carabinieri di Sommariva Bosco, con l'attiva collaborazione del militi della stazione di Carmagnola, hanno ieri interrogato lungamente 1 Adanzati Franca e Giovan Battista Pignata, 1 quali avevano raccontato di essere stati aggrediti, nella notte tra' il sabato e la domenica, da tre rapinatori. I giovani cadevano in continue contraddizioni: ripetevano cioè parecchie volte la narrazione del fatto impressionante, sempre togliendo od aggiungendo qualche particolare di somma importanza. I carabinieri si convincevano della inesistenza della rapina, Li' tempestavano allora di domande insidiose sino a che 1 Pignata confessavano di aver inventato il racconto di sana pianta. La ragione? Una ragione estremamente, incredibilmente puerile: far parlare di sè nella zona dove vivono e sono conosciuti. Com'è naturale, i due Adanzatl, per 11 loro sconsiderato comportamento, saranno denunciati alla autorità giudiziaria a piede libero, per simulazione di reato. Le loro bugie son servite soltanto a spargere il pànico tra i contadini di Carmagnola e Sommariva Bosco e a intralciare l'indagine dei carabinieri, facendo perdere loro del tempo prezioso. Chiusa questa pratica stravagante, 1 militi si sono rivolti nuovamente alla ricerca dei rapinatori del pollivendolo Testa. Si è potuto stabilire il percorso seguito dal banditi subito dopo l'aggressione. Essi si sono incamminati attraverso i campi verso Facconigi dove sono giunti in tempo per prendere il primo treno per Torino: secondo le deposizioni raccolte, erano entrambi sui venticinque anni, avevano un fazzoletto giallo attórno al collo e le loro scarpe erano sporche di fango. Tali descrizioni corrispondono perfettamente a quella fatta dal Testa. I due erano poi saliti sul treno dopo aver litigato col capostazione, essendosi rifiutati di prendere 11 biglietto.

Persone citate: Giovan Battista, Pignata, Testa

Luoghi citati: Carmagnola, Torino