La neve a Stoccolma

La neve a Stoccolma La neve a Stoccolma La nazionale svedese si radunerà soltanto sabato sera - Nessun allenamento Stoccolma, 21 ottobre. Se le condizioni atmosferiche rimarranno nei prossimi giorni immutate la partita di domenica prossima si disputerà con ogni probabilità sotto la neve. Quanto meno, il terreno di gioco sarà coperto di neve. La scorsa notte e slamane è nevicato nella zona di Stoccolma, per la prima volta nell'anno. E la Svezia non aveva un autunno cosi rigido e con tante perturbazioni da centocinquant'anni a questa parte. Domenica scorsa vari incontri di campionato delle divisioni inferiori sono stati rinviati a causa dell'impraticabilità del campo. Ad ogni modo a Raasunda si giocherà certamente date le particolari cure dedicale a quel campo di gioco. E se anche il maltempo dovesse tener lontana una parl« del pubblico, la Federazione svedese non ci rimetterà, perchè ha già venduto tutti i biglietti disponibili. E' da notare che di solito in Svezia non si disputano incontri internazionali a stagione tanto avanzata. Solo una volta si giocò a data piti tarda di quella della partita di domenica. Fu al 31 ottobre 1915, quando la Svezia perse con la Danimarca per 2 a 0 sul terreno dello stadio di Stoccolma, su un fondo più adatto alla pallanuoto che al calcio. Oggi sei dei dieci grandi giornali svedesi pronosticano la Svezia vincitrice dell'incontro e la formazione della squadra giallo-' blu viene generalmente commentata con soddisfazione. In particolare per quanto riguarda la rinnovata linea attaccante con Persson al centro. La nazionale svedese non ha in programma alcun allenamento per l'incontro di domenica; i giocatori convocali si raduneranno soltanto sabato sera in un albergo di Stoccolma. Dopo aver pranzato passeranno la serata a teatro, in comitiva. Non sono previsti mutamenti nella lista dei convocati; essi sono tutti in buona salute.

Persone citate: Persson

Luoghi citati: Danimarca, Stoccolma, Svezia